Fine del caro benzina, ora si trova anche a 1,3 €: grande festa per gli automobilisti, finalmente puoi stappare una bottiglia di Crystal
Il caro benzina sembra ormai essere rientrato. Ora si può fare il pieno a 1,30 euro a litro e gli automobilisti finalmente possono brindare.
Il caro carburanti è un argomento degno dei migliori film dell’horror di Halloween. Il prossimo anno, se volete una dritta su come vestirvi per la notte più paurosa dell’anno, allora ti devi mascherare da distributore di benzina. Ma scherzi a parte, torniamo a fare i seri e cerchiamo di comprendere cosa sta succedendo nel mondo del carburante.
I prezzi in continuo aumento stanno letteralmente spaventando tutti gli italiani che ormai non sanno più come porre rimedio a tutto questo. Ma sembra che ci sono buone notizie per quello che riguarda il prezzo del carburante.
I rincari degli ultimi tempi hanno fatto in modo che il livello dei prezzi salga in maniera spropositata. Tralasciando il discorso che tutti i prezzi sono in aumento e che le conseguenze di tutto questo possono colpire pesantemente i cittadini, purtroppo sono le accise ad avere dato il colpo di grazia ai consumatori italiani.
Ci sarebbe la possibilità di riuscire a risparmiare qualche euro in più sul prezzo del carburante. Ecco in che modo i prezzi si stanno bloccando.
Risparmiare sul carburante è possibile
Nostro caro automobilista, tu forse non lo sai ancora, ma risparmiare sul carburante è veramente possibile. Ovviamente devi seguire alcuni semplicissimi consigli, che ti possiamo assicurare, ti saranno di grande aiuto. Il primo consiglio potrebbe sembrare scontato, ma se abiti in centro evita di prendere la macchina, meglio la bici o i mezzi pubblici.
Ma curiosando sul web puoi anche trovare delle App molto semplici da utilizzare, che ti permettono di trovare i distributori più vicini a te, che praticano il miglior prezzo possibile. Questi i consigli che ti possiamo dare e che puoi applicare quotidianamente.
Dove si paga meno la benzina
Ce lo dicono i numeri l’Italia è uno dei paesi in cui il carburante ha il costo più elevato. La media attualmente si ferma a 1,77 euro, un po’ più basso rispetto a qualche settimana fa, ma comunque un prezzo molto elevato.
Ma se si avesse la possibilità di fare carburante altrove, ci sono dei paesi dell’Unione Europea, in cui è possibile sfruttare un prezzo molto basso. In Romania, ad esempio, la media si ferma ad appena 1,33 euro.