Foglio rosa, con il nuovo emandamento non puoi guidare quando e dove vuoi tu | Per aspiranti neopatentati si prevedono rogne
Il nuovo andamento parla chiaro anche se ha il foglio rosa non puoi guidare quando e dove vuoi. Stretta finale sui futuri neopatentati.
Negli ultimi mesi gli automobilisti non sentono parlare d’altro, se non quella che è la riforma del codice della strada. quest’ultimo si compone di un insieme di normative che va a determinare quali sono i comportamenti giusti e quelli sbagliati che ogni automobilista potrebbe avere. Inoltre determina anche quelle che sono le sanzioni per tutti coloro che infrangono le regole.
Il motivo per cui spesso la giurisdizione interviene sul codice della strada, è quello di rendere le nostre città molto più sicure. un obiettivo questo che si è posta all’Italia insieme all’Europa intera, con l’intento di arrivare a eliminare completamente gli incidenti in strada.
Ovviamente non si può pensare di arrivare a questo obiettivo agendo solite esclusivamente su quelli che sono ormai, i vecchi automobilisti. occorre quindi iniziare ad insegnare le reali regole della strada fin dal momento in cui si sostiene l’esame per la patente.
Chi di recente si è trovato dover conseguire l’idoneità alla guida, sa bene che tra l’esame teorico e quello pratico viene consegnato al futuro automobilista quello quello che tutti chiamano foglio rosa, che dovrebbe permettere di esercitarsi in strada. Per tutelare tutti i cittadini si è intervenuti e si sta pensando di intervenire proprio su coloro che hanno il foglio rosa a disposizione.
Esame di guida e nuove regole
Per modificare il codice della strada si sta partendo dalle basi, non può bastare inasprire le sanzioni per rendere la strada realmente più sicura. Occorre insegnare ad ogni singola automobilista quello che è il modo giusto di guidare in strada, senza diventare un pericolo per se stessi e per gli altri.
Per lo stesso scopo nel 2009 era stata pensata la patente a punti che ad oggi però, non sembra aver avuto i risultati disperati. I numeri parlano chiaro solo il 5% degli automobilisti ad oggi ha perso dei punti della patente.
Nuove regole per i fogli rosa
Il bisogno di regolamentare in maniera migliore la patente, ha spinto la giurisdizione a fare nuove proposte per quello che riguarda il foglio rosa. Ad oggi sappiamo che chi è in procinto di conseguire la patente e al foglio rosa, può guidare se accompagnato da un’altra persona con patente. Questo non sarà più possibile o perlomeno non lo sarà in un primo momento.
Colori quali conseguirà il foglio rosa dovranno svolgere un tot di ore alla guida insieme a un istruttore professionale, prima di poter poter guidare con altre persone.