Ford Ranger, il restyling del pick-up più venduto in Italia I Le versioni Wildtrak X e Tremor sono due bolidi
Due nuovi allestimenti per il fuoristrada più venduto in Europa: Ford Ranger Wildtrak X e Tremor debuttano sul mercato.
Il pick-up più venduto in Europa e in Italia, Ford Ranger è disponibile in due nuovi allestimenti, Wildtrak X e Tremor, due versioni che si vestono di uno spirito ancora più avventuroso e off-road, dalle abilità tecniche per i percorsi più insidiosi, che vanno ad allargare la gamma già in vendita sui mercati europei e su quello italiano.
Le statistiche di vendita parlano chiaro per il fortunato modello Ford, la Ranger si è guadagnata lo scorso anno, una posizione eccellente nella classifica delle vendite sul mercato europeo, la migliore di sempre, con una quota di mercato del 44,9% e crescita annua del 18%, prima nel suo segmento per l’ottavo anno consecutivo.
Ordinabili fin da subito, consegne previste per agosto, l’allestimento Wildtrak X deriva dal già noto modello Wildtrack, con dimensioni maggiorate, per l’altezza un incremento da terra di 26 mm e per la larghezza di 30 mm, griglia frontale Asphalt Black, paraurti H-Bar, cerchi in lega da 17″ e interni in pelle scamosciata con cuciture.
Look avventuroso e sistemi avanzati di assistenza alla guida fuoristrada
La versione Tremor deriva dal Ford Ranger XLT, pedane laterali di alluminio, Sports Bar, ganci di traino anteriori, griglia oscurata, finiture esterne Boulder Gray e interni di vinile lavabile. Entrambi gli allestimenti sono dotati di serie di specifici sistemi di assistenza alla guida studiati per l’off-road.
Al look da aggressivo fuoristrada si aggiungono, tecnicamente, sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, per supportare il conducente nei percorsi più impegnativi e difficili dell’off-road. Telaio rivisitato e ammortizzatori Bilstein di serie, per migliorare l’agilità e le doti dinamiche su tragitti fuoristrada.
Il Flexible Rack System e un motore da 205 cv
Sia Ford Ranger Wildtrak X che Tremor sono dotate di Flexible Rack System, si tratta di un sistema molto comodo e di facile utilizzo di stivaggio di oggetti di dimensioni più lunghe del solito. Altra dotazione di serie il Trail Turn Assist che impiega il torque vectoring basato sul sistema frenante per diminuire il raggio di sterzata fino al 25%.
Presente, di serie, anche il Trail Control, un cruise control che con velocità sotto ai 32 km/h interviene su freno e acceleratore in modo che il conducente si occupi solo del volante. La motorizzazione prevede un quattro cilindri in linea per un diesel biturbo EcoBlueda due litri da 205 cv per 500 Nm di coppia massima, dotato di cambio automatico a 10 rapporti e trazione integrale.