Formula 1, Charles Leclerc diventa un meme virale sui social I Prendono in giro così la deludente stagione Ferrari
Questa volta Charles Leclerc ha subito un nuova , e forte, tirata d’orecchi virale sui social media dopo il suo frustrante inizio di stagione con la Ferrari.
Il monegasco è uscito dalla fuori dalla zona punti al Gran Premio di Spagna lo scorso fine settimana, mentre il suo sogno di conquistare un titolo mondiale di F1 sembra essere in stop per un altro anno. Leclerc ha battuto Sergio Perez al secondo posto nel Campionato Piloti della scorsa stagione, ma la Ferrari è crollata nella griglia dei vincitori da quando Mattia Binotto ha lasciato il posto al nuovo capo squadra Frederic Vasseur.
La frustrazione della star della F1 è esplosa in numerose occasioni e si è guadagnata una reputazione, che potremmo definire unica, per i suoi messaggi radio arrabbiati con la squadra. L’ultimo messaggio di Leclerc è arrivato in Arabia Saudita all’inizio di questa stagione quando si è infuriato: “Essere indietro in questo modo è davvero una merda. Non so cosa fare!”
L’account Twitter ufficiale di Ryanair ha preso la palla al balzo prendendo in giro la star della Ferrari rispondendo a un video della star di OnlyFans Elle Brooke. Interrogata da Piers Morgan sul fatto che i suoi futuri figli possano avere problemi con la sua professione che svolge, Brooke ha risposto: “Possono piangere su una Ferrari“. La star del Cavallino Rampante è stata chiamata in causa nella conversazione attraverso una citazione di Ryanair che ha twittato: “Come Charles Leclerc”.
Insieme a Carlos Sainz, il duo Ferrari ha lottato per lasciare il segno in testa alla classifica in questa stagione, ma ha portato a casa un solo podio dopo sette gare.
I problemi di Leclerc
Leclerc non è riuscito a nascondere la sua rabbia quando è stato messo sotto pressione per quello che è andato storto al Circuit de Barcelona-Catalunya lo scorso fine settimana, dopo aver tagliato il traguardo con un deludente undicesimo posto. “Non capisco cosa stiamo facendo di sbagliato, ma stiamo facendo qualcosa di sbagliato”, ha detto ai colleghi di Sky Sports.
“Sono passato da una prima gomma hard, a una seconda hard nell’ultimo settore, ho fatto la stessa cosa e la macchina si sta comportando in modo completamente diverso.– ha fatto sapere Charles – Dobbiamo capire e lavorare, ma ci sono state alcune gare in cui abbiamo stanno lottando con le condizioni o hanno una macchina davvero di punta e oggi non va meglio”.
“Ieri non riuscivo a guidare, avevo un posteriore molto sciolto e strano. Analizzeremo tutto questo in fabbrica. Oggi è stato soprattutto l’anteriore. Il secondo e il terzo stint sono andati un po’ meglio. – il pilota monegasco ha chiuso l’intervista con – Il primo stint è stato davvero brutto, ma penso che fosse più legato alle gomme. Mi sembra che per tutto il fine settimana abbiamo parlato con i piloti e stiamo lottando. È una finestra così piccola e su questa pista sembra essere più sensibile di altri. Dobbiamo essere in cima a queste cose”.