Formula 1, Charles Leclerc vuole lasciare a tutti i costi la Ferrari I Contatti con questa scuderia, è stufo
Charles Leclerc risulterebbe avere i nervi a fior di pelle ed essere “disperato” al punto da lasciare la Ferrari e Alpine potrebbe essere in cima alla sua lista di squadre alle quali rivolgersi.
Questo è quanto afferma l’analista di F1 ed ex team manager Peter Windsor. La Ferrari ha avuto un inizio di stagione nettamente difficile e potrebbe perdere uno dei suoi piloti migliori. Leclerc ad oggi, ha ancora un altro anno di contratto con la Ferrari, ma l’inizio della stagione con la squadra potrebbe significare che non sta facendo i salti di gioia per firmare un nuovo contratto.
La Ferrari ha registrato un solo podio nelle sette gare finora disputate nel 2023, quando Leclerc è arrivato terzo al Gran Premio dell’Azerbaigian. All’epoca vi era un buon ottimismo sulla squadra italiana in pre-campionato, ma ora sono al quarto posto nella classifica costruttori.
Windsor crede che Leclerc non sarà sicuramente contento di come la Ferrari stia lavorando in questa stagione. Potremmo vedere un suo passaggio all’Alpine in breve tempo. In una chat dal vivo sul suo canale YouTube, l’ex team manager della Williams, Windsor, ha dichiarato: “La grande figura è Charles Leclerc. Senza alcun dubbio, il ragazzo sarà incredibilmente frustrato e molto infastidito”.
Inoltre ha aggiunto: ”E vorrà che la Ferrari si metta magicamente insieme e la macchina sia davvero veloce, oppure penserà ad una strategia. Potrebbe anche pensare: ‘Alpine potrebbe essere migliore di questo lotto in “In termini della mia guida e di quello che so di poter fare. Guardali: i primi 10 in ogni Q3 ora”.
Le future mosse di Ferrari
“Potrebbe pensare così. Potrebbe essere così disperato. Non sto dicendo che Alpine sia una cosa estremamente brutta da fare – aggiunge Windsor – ma tutto quello che sto dicendo è che potrebbe essere così disperato lasciare Ferrari. Ora, potrebbe benissimo essere che la Ferrari stia lentamente, lentamente, raccogliendo un po’ di trazione e un po’ di ritmo e i prossimi aggiornamenti sembrano essere davvero efficienti nel tunnel e Charles ci lavorerà.”
Non si è fermato, ma ha aggiunto, “Penso che il problema con Charles sia che non ha una gestione dei piloti estremamente buona intorno a lui, ad eccezione di Jock Clear, e non so quanto coinvolgimento abbia Jock ora”. Gli uomini dell’Alpine sono quinti nella classifica costruttori ma, come la Ferrari, hanno anche registrato un podio in questa stagione quando Esteban Ocon ha conquistato il terzo posto a Monaco. Windsor non pensa che Mercedes o Red Bull siano opzioni realistiche per Leclerc in questo momento.
Ora ritiene che il passaggio ad Alpine potrebbe essere la prossima cosa migliore. Ha aggiunto: “Diciamo che ha lasciato la Ferrari ed è andato all’Alpine, sarebbe piuttosto interessante, no?” Staremo a vedere.