Le ipotesi che circolano su un probabile futuro “dream team”, una squadra vincente che vede Charles Leclerc pilota di un altro team.
Una sorprendente mossa quella a cui starebbe pensando, secondo le ipotesi e le voci che circolano intorno all’ambiente, il team Red Bull. L’idea è quella di realizzare un vero e proprio “dream team”, una squadra da sogno e vincente per una scuderia trionfante come Red Bull.
Le imprese del pilota del team Max Verstappen, le sue vittorie e il suo talento, colui che forse diventerà il pilota più forte di sempre, sono già a disposizione di Red Bull che però pensa, secondo le ultime notizie, di avere ancora spazio per un altro eccezionale talento delle quattro ruote, per Charles Leclerc.
La figura centrale del team Red Bull, Helmut Marko, se pochi giorni fa è stato già reduce e responsabile di una sostituzione, quella di Nyck de Vries con Ricciardo, adesso ha rivolto le sue mire a Sergio Perez, che al momento sembra essere stato colpito da qualche difficoltà, rispetto a un inizio di stagione ad alte prestazioni, all’altezza del compagno di squadra Max Verstappen.
Ecco perché stando alle voci e alle notizie più recenti del settore e delle riviste, il team Red Bull starebbe mirando a quello che può essere considerato come il secondo pilota più talentuoso in Formula 1, il monegasco Charles Leclerc che gareggia come sappiamo nella scuderia del Cavallino. Come abbiamo detto sarebbe la squadra perfetta, quella ideale che tutti i team vorrebbero.
Potrebbe diventare l’equivalente delle coppie Rosberg e Hamilton per Mercedes o perché no Prost e Senna in Ferrari. Ovviamente le ipotesi di un passaggio di Leclerc alla Red Bull e della stessa volontà del team di accogliere il pilota oggi Ferrari, non si riferiscono all’immediato bensì a qualche anno a venire, almeno al 2026.
Il 2026 rappresenta anche l’anno in cui dovrebbero debuttare le nuove monoposto di Red Bull che da Max Verstappen non sono assai gradite, definite infatti terribili dallo stesso pilota. Diciamo che il quadretto felice e vincente di un’accoppiata da sogno come potrebbe essere in un probabile futuro quella formata da Charles Leclerc e Max Verstappen, potrebbe essere anche un modo per riportare in auge l’attenzione del pubblico e degli appassionati, di tenere alto l’interesse, verso la Formula 1.
Questa ipotesi, quella di un futuro passaggio di Charles Leclerc in Red Bull non sarebbe poi così assurda, soprattutto facendo riferimento e pensando alla volontà del pilota Ferrari di vincere e conquistare il podio, visto anche le sue doti eccellenti, ma anche all’atmosfera di tensione che spesso viene fuori sia con il compagno di squadra, Carlos Sainz o con lo stesso team.