Anche se la notizia del ritiro del team era nell’aria ormai da tempo, adesso è arrivata l’ufficialità della decisione del team di ritirare le vetture dal campionato.
L’amministratore del team, Francesco Testa, ha dichiarato:”Dopo non essere riusciti a superare le verifiche negli ePrix di Pechino e Putrajaya e alla luce del nostro accordo commerciale con la Formula E Holdings, siamo costretti ad annunciare il nostro ritiro dal Campionato di Formula E. Come sostenitori di questa serie, preferiamo lasciar spazio ad un’altra squadra che possa contribuire a sviluppare il campionato e la tecnologia elettrica”
Anche Alejandro Agag, promotore della serie, ha commentato il ritiro del team: “Siamo dispiaciuti che Trulli abbia deciso di abbandonare il campionato. Avere un pilota del calibro di Jarno coinvolto nella serie ha sicuramente contribuito ad aumentare la credibilità della Formula E. Prendere la decisione di diventare un costruttore è un passo importante, specialmente in un campionato all’avanguardia come la Formula E. Se da una parte ci rattrista l’idea di perdere Trulli, questo crea anche un’opportunità per un nuovo costruttore”.