Formula Uno, Briatore e la profezia su Lewis Hamilton | Qualora si avverasse per il Cavallino sarebbe una sciagura
Ormai è cosa nota, il 2025 vedrà una vera rivoluzione nel mondo della Formula 1, il motivo? Sicuramente la casa Di Maranello ah le idee ben chiare su chi vuole portare a vestire la sua tuta: stiamo parlando di Lewis Hamilton.
Mentre tutti aspettano di vedere come e quando nel 2025, Lewis Hamilton vestirà i colori rossi della Scuderia Ferrari, Flavio Briatore, il noto imprenditore, lancia l’allarme che desta preoccupazione o suona come un’ammonizione.
Il diabolico italiano, così viene soprannominato, che conosce bene la Formula 1 e i piloti dato che negli anni 2000 è stato per lungo tempo ai box come team manager dell’allora Renault F1 Team.
Il manager che ha portato in auge molti locali della riviera italiana e non solo ha parlato del futuro della scuderia di Maranello e degli equilibri tra il suo attuale leader, Charles Leclerc, e il sette volte campione del mondo che avrà come compagno di squadra dal prossimo anno, i quali potrebbero non essere coì idilliaci come auspicano in molti.
Nel raccontare questa sua idea e profezia si è concentrato su cosa deve fare la Scuderia Ferrari per raccogliere i frutti di un Hamilton motivato a fare bene e portare lustro e vittorie alla scuderia di Maranello riprendendo e auspicando i fasti d’altri tempi con piloti unici come Senna o Schumacher.
La profezia
Briatore ha dichiarato recentemente sulla tv nazionale Rai1, in un programma: “Potrebbero essere la seconda forza in questo momento, ma questa non è la posizione che si addice alla Ferrari. La sua macchina deve essere migliorata. Con queste differenze, nessun conducente può notare la differenza.”
Briatore continua: “Se Hamilton fosse già alla Ferrari farebbe quello che sta facendo Leclerc, che è un pilota veloce, spesso sottovalutato. Alla fine, Lewis potrebbe avere difficoltà a stare davanti a Charles perché è uno di quei piloti che non si impegna troppo quando la macchina non va bene.”
Non è la prima volta
Staremo a vedere se le sue parole sono suonate come una frase senza un seguito o una vera e propria previsione di come andrà nel prossimo futuro la Ferrari. Intanto ci godiamo le prime immagini di Sir Lewis Hamilton con la tuta rossa al fianco si Leclerc e vedremo gli ulteriori sviluppi.
Flavio Briatore non è nuovo fare profezie che poi si sono rivelati tali, proprio per questo le sue parole non devono passare inosservate, era il 2010 quando diceva che i gran premi di Formula 1 durassero troppo e che non vi fosse più l’interesse di una volta per questo sport, infatti proprio il GP di Baku fu la risposta alla sua profezia.