Freddy Mercury, era invaghito delle tedesche ma si fece conquistare dalla piccola Mini Cooper del suo vero e unico amore
Freddie Mercury amava le tedesche, ma alla fine si fece conquistare dalla piccola Mini Cooper di quello che era il suo unico vero amore.
Freddie Mercury è stata una delle poche vere ed immortali leggende della musica mondiale di tutti i tempi. Quelli che lui con i Queen ha collezionato sono dei veri e propri record, sia per quello che riguarda la vendita dei dischi che le presente a un singolo concerto. I Queen a tutti gli effetti hanno smosso e ancora smuovono milioni e milioni di persone.
Una vera icona, con i suoi look a dir poco stravaganti. Uno dei primi a dichiarare apertamente la sua omosessualità e a farne un vero e proprio punto di forza. Una carriera fulminante le sua, proprio come la malattia che, prematuramente, nel 1991 lo ha portato via.
Purtroppo Freddie Mercury ha pagato lo scotto di una società che ancora non aveva le conoscenze attuali in merito alla medicina. Ma la malattia non gli ha impedito di esibirsi in quell’ultimo grandioso concerto, in cui restare in piedi era difficile per chiunque, figurarsi per lui, ma la follo lo acclamava e lui da vera bestia da palcoscenico, non poteva certo fare a meno di rispondere al richiamo.
Ma la musica non era l’unico amore di Freddie Mercury, una sconfinata passione la nutriva per le auto di tutti i generi.
Un vero amante delle automobili
Freddie Mercury non ha mai guidato, anzi a dire il vero, non ha mai nemmeno preso la patente e si è sempre affidato ai suoi autisti o ai taxi che comodamente lo portavano in giro per la città. Ovviamente questo non gli ha impedito di collezionare un parco macchine da far invidia a chiunque. Numerose le vetture che dopo la sua scomparsa sono state poi messe all’asta, alcune hanno anche raggiunto dei veri e propri record di vendita, segno dell’amore che le persone ancora nutrono per lui.
Numerose le vetture che hanno fatto parte della sua collezione dalla Studebaker Champion molto vicina a una navicella spaziale, datata 1950, sua partner in alcune foto. Record di incasso all’asta per la sua Rolls-Royce Silver Shadow dotata di stereo e telefono. Inoltre una Range Rover V8 Convertible regalata successivamente a Roger Taylor, suo fedele batterista, altro appassionato di automobili. Ma la Mini Cooper aveva rubato il cuore di Freddie.
La sua preferita
Quando era in Inghilterra Freddie utilizzava una Mercedes-Benz 420SEL, la Limousine era invece d’obbligo nelle grandi occasioni, perchè in fondo era un performer anche lontano dal palco. Ma nonostante un forbito parco macchine, la sua preferita era l’auto condivisa con Mary Austin, ma donna che gli è rimasta sempre vicino, che sapeva bene della sua omosessualità, ma non lo lasciò solo. Si sarebbero dovuti sposare i due e condividevano una bellissima Mini Cooper e anche una Morgan, con la prima che era un grande amore per Freddie.
Ma il performer le auto amava anche regalarle, come la Mercedes 380 SL donata al suo papà.