Furti auto, rubano una Fiat 500 di 58 anni fa rimasta sempre della stessa proprietaria | La signora è disperata, via un pezzo di vita
Questa volta il furto di automobili riguarda quella che è stata una fedele compagna. 58 sempre della stessa proprietaria.
Occorre ammettere che oggi siamo abituati a cambiare auto molto spesso, non riusciamo nemmeno ad affezionarci a una vettura che, per avere un modello più nuovo e più performante decidiamo immediatamente di cambiarla. Questo nonostante i dati che ci arrivano dalle vendite delle auto sembrino dire esattamente il contrario.
Ma c’è stato un tempo in cui le automobili erano delle vere e proprie compagne di vita. Si possedeva lo stesso modello per anni, senza mai decide di cambiarlo. Ovviamente non siamo qui per parlare di come il mondo sia cambiato e di come noi siamo cambiati, ma la storia che di seguito racconteremo ha quasi dello straordinario.
Le protagoniste sono una Fiat 500, da sempre auto iconica per gli italiani e la sua 81enne proprietaria. L’auto, per questa signora, era diventata una vera e propria compagna di vita. Ma un bel giorno gliel’hanno portata via.
Purtroppo questa è l’occasione per sottolineare come, i furti d’auto siano tornati in auge e colpiscono auto veramente impensabili, come una piccola Fiat 500 anziana quasi come la sua proprietaria. Mezzo secolo di storia persa improvvisamente.
L’accaduto
Il fatto di cronaca di cui parliamo è avvenuto a Trani, uno dei centri in cui, sembra ci sia il più alto tasso di furti d’auto mai registrato. Allora non dovrebbe meravigliare di come i giornali locali si siano occupati di una macchina rubata. Un’auto che la signora Giuseppina Carbonara aveva da quasi 60 anni.
L’81enne, proprietaria della vettura non solo non l’aveva mai cambiata, ma non aveva mai permesso a nessuno di guidarla. Per lei era una fedele compagna di vita, sempre presente nei suoi giri in città. Quando gliel’hanno rubata è stato come se le avessero portato via una parte di storia della sua vita.
Si sono mobilitati tutti
Si sono messi all’opera gli agenti di polizia alla ricerca della vettura, ma trovarla sarebbe stata una vera e propria missione impossibile. Per la signora Giuseppina è stata una compagna di vita, che ha dovuto salutare per sempre. Adesso è alla ricerca di una nuova vettura che possa condividere con lei altri ricordi e altri momenti felici.
Tutta la città di Trani si è mobilitata per lei e per la sua auto. Un fatto di cronaca che ha toccato il cuore di tutti.