Nuova ondata furti motociclette: attenzione alla colla sulla sella, brutto segnale
Una nuova strategia per i furti di moto. La tua due ruote potrebbe essere in pericolo, presta attenzione al particolare.
Si parla spesso dei furti di automobili, ma la brutta notizia è che nemmeno i centauri sono al sicuro. Sembra proprio che i malintenzionati siano sempre dietro l’angolo, pronti a colpire il cittadino esso, che abbassa l’attenzione anche solo per un attimo.
Siamo in un momento storico in cui occorre veramente fare attenzione a qualsiasi particolare, proprio per questo motivo conoscere i trucchi che mettere in atto i ladri e i malviventi in generale, si rivela veramente importante. In fondo come si dice? Devi conoscere il tuo nemico per combatterlo.
Nelle ultime settimane sembra che sia dilagante il fenomeno dei furti di motociclette. Sono state moltissime le denunce raccolte dalle forze dell’ordine, alcune di esse rilevano un modo di agire veramente particolare. Si è sempre più diffuso, perché sembra che offra dei risultati quasi certi a coloro che vogliono portare via una moto non di loro proprietà.
Attualmente i ladri di motociclette avrebbero messo a punto un metodo che sembrerebbe piuttosto rudimentale, eppure molto efficace. Per portare via la moto al cittadino, utilizzerebbero un prodotto che costa pochissimi euro. Tutti lo chiamano ormai trucco della colla.
Come difendersi da questo fenomeno
Prima di conoscere il nuovo metodo utilizzato dai ladri di motociclette cerchiamo di capire come sia possibile difendersi. La contromisura che dovrebbe essere adottata è quella di riuscire a lasciare il proprio mezzo impostino estremamente isolati. Prestare attenzione ai piccoli particolari.
Si ricorda che in genere malintenzionati finiscono per agire sempre negli stessi luoghi. Quindi se dalle cronache locali sembra che un certo parcheggio, o una strada sia stata colpita più forte dal fenomeno, probabilmente è il caso di lasciare la moto proprio in quel punto.
Il metodo della colla per portare via una moto
In buona sostanza il metodo di cui stiamo parlando, prevede che una volta che il ladro ha individuato la sua vittima, aspetta che questa abbia parcheggiato il suo mezzo, poi fa colare della colla all’interno della fessura dove dovrebbe essere inserita la chiave. Ovviamente il centauro ritorno non potrà avviare il mezzo, forse decidendo di lasciarlo nell’attesa di riuscire a chiamare un carratrezzi.
Proprio quando la moto viene lasciata incustodita, il lato entra in azione e decide di portarla via. Attenzione quindi non lasciare le vostre due ruote incustodite vi dovesse capitare di non riuscire ad inserire la chiave.