Game Boy, se ne hai ancora uno prova a connetterlo alla porta OBD: non vai più dal meccanico, è il trucco del secolo
Ti basta connettere il Game Boy alla porta OBD e non dovrai più andare dal meccanico. Molto semplice e velocissimo.
Hai presenti il Game Boy? La console portatile marchiata Nintendo negli anni ’90 godeva di un grandissimo successo. Peccato che attualmente sembra quasi essere scomparso dal commercio. Non sono stati pochi coloro che lo hanno avuto e che passavano tutti i loro momenti liberi giocando proprio con una delle sfide proposte nelle cartucce che si inserivano sul retro.
Tra i giochi che hanno ottenuto maggiore successo, proprio grazie a questa piccola console, si ha sicuramente Super Mario. Ancora oggi quest’ultimo ha raccolto un importante successo, ovviamente su piattaforme alquanto differenti, sempre a marchio Nintendo.
La tecnologia che veniva utilizzata al tempo, potrebbe sembrare piuttosto elementare, ma perfettamente in linea con i tempi. Ma se ti dicessimo che potresti utilizzare il Game Boy in un modo completamente differente? Sono in pochi a saperlo, ma in passato l’apparecchio poteva essere utilizzato in maniera completamente differente dal solo gioco multimediale.
La sua funzionalità lo renderebbe perfetto anche per agire sulle moto e sulle vetture. In realtà sulle moto era già utilizzato da tempo, ma di recente è tornato popolare.
Se ne hai ancora uno a casa, non buttarlo
Non sappiamo dire al momento quanti hanno un Game Boy a casa, ma siamo certi che in passato erano moltissimi a possederlo. Fino agli anni 2000 sono state 118 milioni le unità del dispositivo che sono state vendute. Quello che in pochi sanno è che non veniva utilizzato solo per poter giovare con un videogioco.
Al momento risulta essere un oggetto che è conservato solo dai veri collezionisti, coloro che mai lo getterebbero via. Ma siamo certi che, dopo aver scoperto per cosa può essere utilizzato, sicuramente in molti andranno a controllare se ne hanno ancora uno a casa.
Ti permette di risparmiare sul meccanico
Aprilia ha utilizzato il buon Game Boy per moltissimi anni, salvo poi scoprire che il trucco funziona anche con le automobili. Sembra che, collegando il Game Boy grazie alla porta OBC sarà possibile controllare che non si siano stati dei guasti o dei mal funzionamenti del mezzo stesso.
Un modo per riuscire a conoscere la problematica, in maniera molto semplice.