Google Maps, non hai mai visualizzato il percorso così | Con l’Intelligenza Artificiale ti sembrerà di volare
Un Google Maps completamente nuovo, non hai mai visto la strada in questo modo. L’Intelligenza Artificiale al servizio degli automobilisti.
L‘Intelligenza Artificiale si sta facendo spazio a grandi passi all’interno della nostra vita quotidiana. Quando i primi apparecchi di demotica sono entrati all’interno delle nostre case, ci sembrava già che il livello tecnologico raggiunto fosse elevatissimo, di sicuro non sapevamo che saremmo arrivati dove siamo adesso.
C’è chi la condanna e chi invece l’apprezza, probabilmente il segreto è tutto nell’essere in grado di utilizzare i dispositivi nella maniera corretta. Perchè buona parte dei benefici che dall’Intelligenza artificiale si possono ricavare sono tutti nella capacità di utilizzarla a nostro favore, ma mai a discapito di altri.
L’intelligenza artificiale sta entrando non solo nelle nostre case, ma anche nelle nostre automobili. Come tutti gli appassionati del settore sapranno bene, i nuovi modelli di automobili sono tutti ipertecnologici e grazie all’AI sono in grado di offrire delle ottime soluzioni agli automobilisti, al fine di offrire un’esperienza di guida molto piacere piacevole.
Adesso una delle App più utilizzate quando siamo in auto, soprattutto da chi viaggia molto, sta per essere migliorata proprio dall’intelligenza artificiale, una vera rivoluzione.
Google Maps, la più amata dai viaggiatori
C’è stato un tempo in cui si utilizzava la cartina, sì, proprio quella che era impossibile poi da ripiegare. Certo con le nuove regole del codice della strada non sarebbe proprio semplice utilizzarla. Ecco che allora era stata sostituita dal TomTom, apparecchio che negli anni ’90 aveva avuto un grande successo, anche se gli aggiornamenti delle strade erano alquanto lenti e non di rado ci si trovava contromano su una strada a senso unico.
Poi finalmente è arrivato Google Maps e tutti i suoi concorrenti come Waze e Mappe di Apple, che hanno reso la navigazione molto più semplice, più o meno. Spesso le indicazioni non sono chiare, ma tutto sta per cambiare.
Un nuovo Google Maps
Sta per arrivare un nuovo Google Maps che renderà il viaggio molto più confortevole. Una visione in 3D, offerta dell’AI che permetterà di comprendere la direzione molo più semplicemente, non ci saranno più repentini cambiamenti di direzione, come spesso accade adesso e sarà possibile avere una visuale molto più chiara della strada che si sta percorrendo.
Oltre a questo Google Maps sarà in grado di offrire una serie di indicazioni sui luoghi da visitare, i ristoranti da non perdere, i locali più apprezzati dai clienti. Insomma una vera e propria guida turistica che ti seguirà chilometro dopo chilometro.