Graffi auto scompaiono del tutto con questo prodotto da 2€ | Anche i carrozzieri usano solo quello, è un toccasana
Un esperto di motori ha rivelato un articolo molto economico che può aiutare a riempire i graffi sulle portiere dell’auto in pochi secondi.
Può essere incredibilmente frustrante e scoraggiante vedere l’esterno del tuo motore rovinato dal più piccolo dei segni, ma ecco uno dei modi migliori per ripristinare il suo aspetto originario. E quello che probabilmente non ti aspetteresti è quanto poco ti costerà effettivamente farlo.
L’esperto di motori Tim Alcock ha rivelato che un noto prodotto a base di vaselina è la cosa migliore da usare sui graffi della tua auto. Proprio la vaselina potrebbe rivelarsi la più conveniente per i conducenti.
Anche se non cancellerà completamente quelle orribili linee bianche sulla parte esterna del motore, il prodotto aiuterà a riempire i graffi per renderli meno evidenti. Con un costo di soli qualche euro, non dovrai nemmeno sborsare per la tua nuova soluzione.
Tutto quello che devi fare prima di applicare la vaselina sul motore è assicurarti innanzitutto che l’area sia pulita, quindi utilizzare un batuffolo di cotone per strofinarlo delicatamente sul graffio.
Il parere
“Non tutti i graffi delle auto devono essere riparati da professionisti”, ha detto Alcock. “Possono essere facilmente riparati con un semplice fai-da-te.” L’esperto di motori ha anche suggerito altri modi per coprire graffi e altri segni sulla vernice.
“Utilizzare lo smalto per unghie o il lucido da scarpe è un ottimo modo per mascherare piccoli graffi”, ha spiegato Alcock. “Altre opzioni come il dentifricio e la vernice spray sono trucchi geniali per cercare di lucidare i graffi e farli scomparire.” Lo smalto per unghie e l’aceto sono altre due sostanze che possono essere utilizzate sui graffi dell’auto, anche se se ne consiglia solo una piccola quantità.
Non grandi quantità
“Potrebbero causare danni alla vernice se usati troppo spesso o in grandi quantità. Usa piccole quantità alla volta e assicurati di non lasciarlo sulla vernice troppo a lungo prima di pulirlo o lucidarlo. La lucidatura dei graffi può richiedere alcuni tentativi per rimuoverli completamente, ma il risultato finale aiuterà gli automobilisti a risparmiare un sacco di soldi nel lungo termine.” John Hood ha sottolineato che “la prima impressione conta” quando si cerca di attirare acquirenti per il proprio veicolo.
E il presentatore di Wheeler Dealers Marc Priestley ha rivelato un semplice trucco fai-da-te che potrebbe far risparmiare centinaia di automobilisti e “mantenere in vita la tua auto”. Il presentatore ha esortato gli automobilisti a tenere il passo con i lavori “noiosi e noiosi” che sono vitali per prolungare la vita del loro motore.