Graffi sulla carrozzeria, questo prodotto che usi tutti i giorni e costa 1€ è la svolta I Li rimuove meglio di un’officina
Su Tik Tok spopola un video in cui viene mostrato un trucchetto sorprendente, per eliminare i graffi dalla carrozzeria dell’auto.
Sembra sorprendente ma gli automobilisti possono risolvere il problema dei graffi sulla carrozzeria della propria automobile con un prodotto che tutti abbiamo nelle nostre case, che si acquista in tutti i supermercati e che costa davvero pochissimo. Incredibile la reazione di moltissimi al video che spopola sui social, specie su Tik Tok e che mostra come rimuovere i graffi dall’auto con questo trucchetto super economico.
Spesso a causa di retromarce incaute o di sviste, manovre difficoltose, si cade nell’errore di graffiare la propria vettura, magari si tratta di piccoli danni, facilmente risolvibili, ma che necessitano lo stesso dell’attenzione e della cura di un carrozziere che naturalmente per il suo lavoro, chiederà una somma che potrà essere più o meno costosa.
Se si tratta di graffi modesti, questo trucchetto, davvero veloce e assolutamente economico, costerà all’automobilista molto ma molto di meno che portare l’auto in carrozzeria, parliamo della somma di circa un’euro. Ma di che si tratta in sostanza? Moltissimi i video sui social che mostrano come usando un semplice tubetto di dentifricio si possa risolvere un graffio sulla carrozzeria dell’auto.
Un trucchetto per eliminare i graffi dalla carrozzeria
Il video che spopola su Tik Tok fa vedere l’utente che mostra all’obiettivo alcuni graffi sulla carrozzeria della sua auto, nella parte anteriore, e subito dopo la sua trovata: posiziona su un panno asciutto alcune strisce di dentifricio, dopo di che lo spalma lì dove sono i graffi. Dopo l’applicazione, il dentifricio viene rimosso con cura attraverso l’utilizzo di un altro panno molto morbido in microfibra.
Quella che viene mostrato in camera è una sezione di carrozzeria molto lucida e i graffi sembrano scomparsi. Non è certamente una magia ma si tratta dell’azione abrasiva, seppur delicata, del dentifricio che su alcuni graffi di modesta gravità può interagire positivamente, anche non essendo una vera e propria pasta abrasiva.
Semplice, veloce ed economico, l’azione abrasiva del dentifricio
Il video ha realizzato moltissime views e il trucchetto ingegnoso ed economico è stato molto apprezzato dagli utenti che hanno commentato a favore e complimentandosi per l’effettiva riuscita. Ma è bene ripassare meglio i passaggi se lo si vuole effettuare anche sulla propria vettura, affinché il risultato sia splendente allo stesso modo.
Innanzitutto sarebbe bene lavare accuratamente, con shampoo per auto e asciugare allo stesso modo, con un panno morbido, la zona interessata dal graffio, al fine di eliminare eventuali residui e sporco intorno al graffio. Dopo di che, su un panno inumidito mettere un po’ di dentifricio e strofinarlo sull’area interessata con movimenti circolari. Infine risciacquare e asciugare.