Hyundai presenta la nuova gamma: Suv e utilitarie elettrice e plug-in I I coreani battono tutti sul prezzo
Al MiMo 2023, Hyundai, attraverso la sua gamma di modelli elettrificati, mostra un futuro verso una transizione completa all’elettrico.
La casa automobilistica coreana Hyundai approda al MiMo 2023 e lo fa per presentare i suoi più recenti obiettivi, che in comune hanno il percorso verso una completa elettrificazione della gamma dei suoi modelli. Siamo già alla terza edizione di Milano Monza Motorshow, che si tiene dal 16 al 18 giugno, presso l’Autodromo Nazionale di Monza, e per il marchio coreano è già la terza volta.
La sfida che si propone Hyundai è all’insegna di una completa transizione verso la mobilità elettrica attraverso i suoi modelli, attraverso una visione più complessiva definita “Progress for Humanity”, una vera e propria concezione pensata, ma resa proprio tangibile e rappresentata realisticamente dalle vetture elettrificate che al festival motoristico sono a disposizione dei visitatori per eventuali test-drive, per toccare con mano le idee del brand.
Se il MiMo 2022 aveva visto la presenza di Hyundai con la Ioniq 5 e il robot Spot, questa nuova edizione 2023 è lo scenario adatto al lancio delle Ioniq 6, Ioniq 5 e Kona Electric, un’occasione per il pubblico, gli appassionati, i tecnici e tutti i visitatori si sedersi a bordo di questi modelli e testarli anche su strada.
L’esposizione di Hyundai al MiMo 2023
Provare la gamma elettrificata e vivere in tutti i sensi quello che per Hyundai rappresenta uno dei primi passi verso la completa elettrificazione della sua mobilità. In esposizione, allo stand Paddock 1, Stand 23, la nuovissima streamliner elettrica Ioniq 6.
Si rende protagonista di quella che è la concezione e la tecnologia Ev della casa automobilistica coreana, visibile nei tratti del design ma anche e soprattutto nelle sue specifiche tecniche e motoristiche. La berlina dalle grandi prestazioni ed efficienza che promette un’autonomia fino a 614 km e una ricarica veloce in 15 minuti per ben 315 km.
Una gamma elettrificata verso una totale mobilità green
Ci sarà il crossover 100% elettrico Ioniq 5, primo modello della gamma Ioniq costruito sulla piattaforma E-Gmp, premiato come World Car of the Year 2022. E come detto precedentemente anche Hyundai Kona Electric, dallo stile assolutamente riconoscibile e dalle performance ugualmente sorprendenti. Un’autonomia, nel ciclo combinato Wltp, di 484 km, e di 660 km nel ciclo urbano. Tecnologia di ultima generazione a bordo e sistemi di assistenza alla guida, i più avanzati.
E poi Tucson, un Suv segmento C unico, ormai un vero e proprio best-seller per vendite e successo. I modelli esposti al MiMo 2023 rappresentano solo un anticipo, prima del debutto, a breve, della nuova generazione e della Tucson Plug-in Hybrid. Per prenotare un test-drive a bordo di un’elettrica Hyundai al MiMo 2023, basterà registrarsi sul sito Hyundai, in particolare alla sezione dedicata all’iniziativa.