Il carburante del futuro lo trovi solo in sud America: ora fanno motori che girano solo con quello | Costa pochissimo rispetto alla benzina
Nel Sud America viene utilizzato quello che si definisce carburante del futuro, sono molti i motori che funzionano proprio così.
Negli ultimi mesi si è molto discusso di automobili Green e anche di carburante. Per quello che riguarda quest’ultimo, si è spesso parlato del loro aumento del prezzo, che ha colpito non poco tutta la popolazione italiana e non solo.
Ma il vero fulcro di moltissime discussioni nate negli ultimi mesi per quello che riguarda il carburante, sicuramente sono le auto elettriche. La prospettiva del mercato automobilistico era quello di dover fare i conti in maniera esclusiva con questa nuova tipologia di vetture, che in tutta sincerità, non piacciono molto a tutti gli automobilisti.
Saranno state le notizie dei malfunzionamenti o l’eccessivo prezzo delle vetture con conseguenti problematiche da parte degli automobilisti per il pagamento delle stesse, ma fino ad oggi non si è di certo ottenuto il successo che si credeva di raggiungere.
Ma mentre in un primo momento si credeva che nel 2035 le auto elettriche sarebbero state le uniche in commercio, ad oggi si stanno valutando delle alternative. I potenti del mondo intero affermano che non è possibile dare un’unica alternativa agli automobilisti e occorre trovare un carburante che non sia inquinante e anche poco costoso.
Un carburante alternativo ma efficiente
La cara Stellantis sta ottenendo dei buoni risultati per quello che riguarda il progresso di un motore che offre una buona alternativa a quello elettrico. Si tratta di un biocarburante rispettoso dell’ambiente che nei prossimo mesi potrebbe trovare un notevole riscontro da parte di tutti gli stati mondiali.
Si tratta del bioetanolo, che ha suscitato non poco interesse da parte degli automobilisti. Il motore da esso alimentato potrebbe essere sviluppato velocemente e potrebbe essere un’ottima alternativa all’elettrico.
Non sono poche le perplessità
Nonostante il bioetanolo potrebbe essere il nuovo carburante del futuro, poco costoso e a zero emissioni, non sono poche le perplessità a riguardo. Stellantis dopo un primo momento in cui aveva lavorato duramente a tale progetto, sembra che adesso si sia fermata in attesa di comprendere quale sia la strada che intraprenderà il mondo automobilistico.
I primi tentativi di inserire i motori a bioetanolo si sarebbero avuti in Sud America, ma non è da sottovalutare la possibilità di un suo arrivo in Italia.