Il tuo smartphone ha poco campo? Risulta che la tua auto elettrica sarà molto difficile da ricaricare
Se il tuo smartphone ha poco campo, è possibile che se hai un’auto elettrica non riuscirai a ricaricarla. Un problema non di poco conto.
La tecnologia dovrebbe avere il compito di migliorare la nostra vita quotidiana. Lo sviluppo tecnologico a cui si assiste di anno in anno dovrebbe permettere al cittadino di riuscire a gestire al meglio alcuni aspetti della quotidianità. Certo, riuscire ad utilizzarla nella maniera corretta richiede la capacità di saperla utilizzare. Ma questo è quasi del tutto normale.
Il vero problema è che a volte ci si ritrova a dire quanto “era meglio prima”, sì, quando così tanta tecnologia non c’era e quindi sembrava che fosse tutto molto più gestibile.
Purtroppo è vero, la cara tecnologia a volte ci mette in seria difficoltà, non è sempre semplice riuscire ad utilizzarla e soprattutto, in alcuni casi presenta delle problematiche che non la rendono easy come invece dovrebbe essere. Questo può succedere con i PC, ma anche con gli smartphone e anche le auto elettriche.
Ma poniamo il caso che i tuoi problemi di linea sul cellulare, influenzino la tua possibilità di utilizzare l’automobile? Forse è un’opzione che in pochi hanno valutato, nel momento in cui è stata introdotta l’auto elettrica. Occorre comprendere nello specifico cosa può succedere.
Ricarica a bassa potenza
Buona parte delle colonnine di ricarica che si trovano in strada hanno ricerca veloce o superveloce. Un progresso indispensabile per permettere a chiunque abbia un’auto elettrica di poter procedere al “pieno” in maniera semplice e veloce, pagando in maniera immediata con la carta di credito.
Diverso invece, il discorso, per quello che riguarda le colonnine a carica con bassa potenza. Queste ganno un voltaggio pari a 8 kW e proprio, nel caso in cui non si abbia linea con lo smartphone, far iniziare la ricarica della vettura potrebbe essere impossibile.
Se lo smartphone non ha linea
Negli ultimi mesi anche i dispositivi mobile hanno avuto una serie di problematiche. Sono moltissimi gli utenti delle compagnie telefoniche, anche le più blasonate, che non riescono ad utilizzare il loro dispositivo per via di una serie di problematiche sulla linea telefonica.
Ma le automobili che vengono caricate a basso voltaggio, hanno bisogno che la carica venga avviata tramite app. Se lo smarphone non ha linea non sarà possibile procedere in questo modo, creando non pochi disservizi ai possessori di auto elettriche.