Il volo in aereo più costoso al mondo vale 14 milioni di dollari | Ecco come si viaggia da vero miliardario
Vale 14 milioni di dollari ed è il volo in aereo più costoso al mondo. Questo è l’unico vero modo per viaggiare da miliardario.
Non è certo tempo di vacanze, anche se non sono in pochi coloro che durante la sosta natalizia decidono di concedersi un breve viaggio, magari in una capitale europea. Sono molti gli appassionati di viaggi che non perdono di certo l’occasione per godersi qualche nuovo panorama, per poter vedere mete inesplorate fino a quel momento.
Le tipologie di viaggiatori sono molto diverse. Ci sono le famiglie, continuamente alla ricerca delle migliori soluzione per i bambini, ma anche per gli adulti. I viaggiatori solitari, quelli da prima classe e quelli zaino in spalla. Ognuno di loro affronta la vacanza con uno spirito completamente differente.
Ognuno di loro, ovviamente, cerca di organizzare la vacanza nei minimi dettagli e sceglie le soluzioni che meglio sembrano rispecchiare il proprio spirito avventuriero. Certo sono molte le soluzioni che il mondo travel offre, sempre perfetta per ogni turista.
C’è però una particolare tipologia di viaggiatori, quelli che non rinunciano al lusso, quelli che fanno le cose in grande e possono anche permetterselo. Ne sono un esempio coloro che si concederanno questo particolare itinerario.
Un viaggio da 14 milioni di dollari
Poter compiere un viaggio veramente unico nel suo genere, questo è lo scopo di chi ha ideato questa particolare vacanza. Lunga quasi 2 mesi, 58 giorni, per la precisione, andrà a toccare ben 20 città in tutto il mondo. Forse il viaggio più lussuoso che ci si possa permettere. Si può decidere di viaggiare da solio portando con se 49 persone prescelte.
Una vera e propria impresa. Le stime ufficiali ci dicono che ben il 12% della vacanza si svolgerà in aereo, per i vari spostamenti. Questo però non toglierà piacere al viaggiatore, che durante le tratte aeree potrà godere di una serie di comfort, tra cui trattamenti estetici e massaggi rilassanti.
Lo scopo umanitario dietro a tutto questo
Ideatore dell’ambizioso progetto sarebbe Gregory Patrick, che ha pensato a un’esperienza all’insegna del lusso, qualcosa di veramente irripetibile. Ma in tutto questo non ha dimenticato l’importanza del lato umanitario. Infatti dietro a tutto questo lusso c’è anche un’iniziativa benefica.
Lungo l’itinerario verranno distribuite 2.500 biciclette ai bambini di alcune zone molto povere della Cambogia, il tutto per rendere loro più semplice, il tragitto per andare a scuola. Inoltre vi sarà la fornitura di sistemi di purificazione delle acqua nelle Filippine. Infine, sarà finanziato il progetto per lo studio di malattie rare nei bambini che sarà aperto nel Regno Unito.