In casa hai già tutto per una pulizia auto da garage esposizioni | Non comprare nulla
Per effettuare una pulizia perfetta dell’auto, sia all’interno che della carrozzeria, basterebbe giusto qualche prodotto che hai già nella dispensa di casa.
Una vera e propria rassegna, quella dei trucchi più curiosi per la pulizia dell’auto che si rincorrono sul web e sui principali social, facendo migliaia e migliaia di visualizzazioni. Parliamo di rimedi molto spesso assai bizzarri ma c’è chi afferma di provare per credere alla loro efficacia. Non c’è bisogno di acquistare nulla, è tutto già in casa.
Partiamo dall’abitacolo dell’auto. Per esempio per evitare di far accumulare polvere e sporcizia negli incavi e nei porta oggetti o bicchieri, c’è chi consiglia di porre a protezione quei comuni pirottini da forno, quelli utilizzati per cuocere i muffin, dove praticamente si raccoglieranno i residui e facilmente si potrà rimuovere senza sporcare nulla.
Oppure per chi trasportasse anche i suoi amici a quattro zampe a bordo, sulle pagine social, alcuni video mostrano come per rimuovere i peli residui degli animali, al posto di utilizzare direttamente l’aspirapolvere, impiegare un semplice tergivetro potrebbe essere la svolta.
Non parliamo poi degli innumerevoli consigli per la pulizia e il lavaggio della tappezzeria e dei sedili. Se proprio si vuole osare, c’è chi addirittura consiglia di usare, al posto dei soliti prodotti specifici per l’auto, una quantità di schiuma da barba da strofinare sul sedile con una spazzola a setole rigide.
Pulizia auto: i rimedi casalinghi più efficaci
Oppure il detersivo per lavare il bucato, mescolato con dell’acqua, può essere efficace per il lavaggio dei tappetini (Da risciacquare ovviamente).Un altro trucchetto che ha sempre a che fare con l’armadietto del bagno vuole che il dentifricio sia un alleato nella pulizia e nella lucidatura dei fari dell’auto, magari sporchi o resi opachi dall’usura, dal tempo e dagli agenti atmosferici.
Ti basterà un po’ di dentifricio e anche uno spazzolino: le sue presunte proprietà abrasive dovrebbero far splendere i fari come se fossero nuovi. Un rimedio più tradizionale e meno strano, che pure è diffuso su social e web, è quello classico dell’aceto, che sarebbe molto utile, apprezzato anche nelle faccende domestiche.
L’utilità dei prodotti che hai casa, non serve comprare nulla
Utile per far brillare il vetro del parabrezza ed eliminare aloni e righe che rendono offuscata la visione. Ma sempre dalla dispensa della cucina, anche l’olio di oliva sarebbe un alleato nella pulizia e nel trattamento del cruscotto. Sembrerebbe infatti che una sua passata possa rinnovarlo.
E non finisce qui, perché tra quelli che sono i prodotti che si utilizzano quando siamo ai fornelli potremmo pescarne altri utili per la cura e la pulizia dell’auto: per esempio lo spray da cucina antiaderente sarebbe utile per eliminare gli insetti attaccati al paraurti. Provare per credere.