Interni auto smaglianti con il trucco dello stuzzicadenti | Ti salva da una rogna colossale
Quante volte, cari italiani, amanti della pulizia della nostra auto, abbiamo pensato di avere un’auto perfetta e pulita senza nessun tipo di sporcizia?
A ben guardare però non in tutte le auto la situazione è la stessa, perché se pensi che non ci sia sporco tra i sedili, impronte sul cruscotto o macchie persistenti sui sedili, è perché non hai ancora scoperto di cosa sono capaci di fare i numerosi ragazzi che praticano il Detailing.
Questo è un servizio professionale di pulizia auto che sta spopolando in tutti i paesi dell’Europa e in Italia. Basti pensare che la maggior parte dei detailer, così si chiamano i ragazzi che fanno questo lavoro, si trovano in Gran Bretagna e in Italia, ma è sui social che questo fenomeno è diventato molto popolare, in particolare su TikTok.
Guardando i ragazzi della DTV Detailing si scorge che i loro video hanno conquistato più di 230.000 follower, ed ecco qui che vi mostriamo come sia possibile utilizzare alcuni dei loro trucchi per pulire gli angoli più dimenticati di qualsiasi veicolo.
Questa azienda utilizza tutti i tipi di cannoni a pressione per spruzzare il sapone su tutta la carrozzeria, con una precisione impossibile da ottenere in qualsiasi autolavaggio convenzionale, perché tra i suoi strumenti non vedrete nulla di normale. Più originali sono le spazzole che utilizzano per lucidare le gomme o i tergicristalli, il loro principale alleato per rimuovere lo sporco dall’interno dei cerchioni e dal tubo di scarico.
Il detailer
La pulizia accurata degli interni è la specialità del detailer. Nei loro magazzini si accumulano preparati di acqua con solvente e pulitori a vapore insieme a spugnette e panni per far sembrare nuovi i sedili.
Le spazzole sono il punto debole di volant e sottobicchieri, così come le spazzole per il pelo del tuo animale domestico. Sicuramente quando darai un’occhiata ai numerosi reel e video dei detailer scoprirai parti dell’auto che avevi trascurato nell’ultima pulizia approfondita del tuo veicolo, oltre che in tutte quelle precedenti.
Addio sporco
Le griglie dell’aria condizionata, la fessura della cintura di sicurezza o i pulsanti dei finestrini. I bastoncini di cotone sono uno degli strumenti di pulizia preferiti per la minuzia con la quale lavorano. Li usano anche all’esterno per verificare e pulire approfonditamente ogni singolo particolare.
Un altro dettaglio che attira l’attenzione nei video è l‘uso degli stuzzicadenti per rimuovere lo sporco incastrato nei bordi della leva del cambio o nel disegno dei pedali, una chicca che nessun si aspetta e che lascerà di stucco i proprietari delle auto pulite.