Sta per arrivare in Italia il primo modello di una nuova casa automobilistica giapponese che promette di conquistare il mercato italiano dei Suv.
C’è una nuova casa automobilistica nel mondo che ha deciso quest’anno di provare a conquistare il mercato italiano. Si tratta del marchio automobilistico Chery, che sta per arrivare nel nostro paese con il debutto del suv OMODA 5.
La vettura sarà proposta sia con il motore a diesel e benzina, che in una variante al 100 per cento elettrica. Il lancio di questa vettura in Italia da parte di Chery ha uno scopo ben preciso: la casa giapponese vuole in primo luogo conquistare il nostro mercato con il sottomarchio Jaecco, che dovrà caratterizzarsi nei prossimo, nella produzione di modelli off road.
Al momento, ci sono ancora pochissime informazione sull’uscita dell’automobile e sulle sue caratteristiche. Chery ha però pubblicato un piccolo trailer di presentazione in cui si vede la prima vettura targato Jaecco letteralmente avvolta da diversi strati di pellicola che non lasciano capire molte circa il suo design.
Viene però pubblicizzato all’interno del video, come un nuovo suv, un fuoristrada molto leggero e non troppo grande, che promette di conquistare gli appassionati del mondo dei motori.
Nel video promozionale viene inoltre presentato come un modello che fa riferimento al segmento A, ma questo quasi sicuramente un grossolano errore di traduzione fatto dal marchio nella versione in Italia, in quanto questo Suv non ha alcuna caratteristica per rientrare in questo segmento.
Sicuramente, si tratta di una lancio che per il marchio significa tantissimo. Entrare infatti nel mercato italiano, e in quello europeo più in generale, è difatti un passo fondamentale per iniziare ad erodere il mercato ai competitors.
E ci sono pochi dubbi sul fatto che la casa giapponese voglia diventare nei prossimi anni un marchio di riferimento nel mondo. Ma come spieghiamo in precedenza al momento ci sono ancora troppe poche informazioni sul nuovo modello, anche per quanto riguarda la versione elettrica.
Bisogna dunque attendere ancora qualche settimana, per iniziare ad avere a disposizione le prime immagini e caratteristiche tecniche della nuova OMODA 5. Sicuramente il mercato italiano dei fuoristrada si trova adesso ad avere un nuovo marchio. Molto dipenderà poi anche dal prezzo delle vetture, per capire con che tipo di strategia vuole inserirsi Chery, e se puntare tutto su dei suv per la fascia medio-alta della popolazione, o crearne delle varianti economiche alla portata di tutti.