Arriva sul mercato italiano la trazione integrale con Intelligent Driveline Dynamics e Adaptive Surface Response anche per il “piccolo” 2.0 a gasolio da 180 CV e 430 Nm di coppia.
La trazione, prima abbinabile solo ai 3.0 V6 alimentati a benzina da 340 e 380 CV, adesso è disponibile anche per il quattro cilindri.
La Jaguar XF con propulsore a gasolio, quindi, potrà essere scelta con trazione posteriore (abbinata al cambio manuale o automatico) o con trazione integrale, che prevede l’abbinamento solo con la trasmissione automatica. Nella configurazione con trazione integrale e cambio automatico, la Jaguar XF dovrebbe consumare 4,9 l/100 km mentre, con la configurazione a trazione posteriore, i consumi sono pari a 4,3 l/100 km. Inoltre, il modello con trazione integrale risulta più lento nello scatto da 0 a 100 km/h di tre decimi di secondo.
Le novità per la Jaguar XF non finiscono qui: durante il 2016, infatti, la cettura dovrebbe nuovamente aggiornata con l’introduzione delle sospensioni elettriche Adaptive Dynamics anche per i modelli con cambio manuale e del pacchetto Dynamic-i dedicato al sistema d’infotainment InControl Touch Pro: questo aggiornamento permetterà d’integrare nel sistema le funzioni di telemetria e di cronometro per la guida in pista.