Jay Kai, le sue sono gemme da vero collezionista | Le auto del front man dei Jamiroquai ti lasciano senza parole
Non c’è soltanto la musica tra le passioni del musicista britannico, ma anche le auto di lusso: ecco quelle che si trovano nel suo garage.
I Jamiroquai sono da più di trent’anni indiscussi protagonisti della scena musicale internazionale. Si fondano a Londra nel 1992, e da allora sono riconosciuti tra i principali e più importanti esponenti del genere musical acid jazz inglese e del funk. La loro è una storia di grandi successi musicali, tra cui un Grammy award per il miglior video dell’anno nel 1997.
Nel corso della loro trentennale carriera, i Jamiroquai hanno pubblicato otto album (l’ultimo è uscito nel 2017) e 38 singoli, oltre a 2 raccolte contenenti tutti i loro principali successi.
Nella formazione si sono alternati in molti, ma chi è sempre rimasto è il cantante, leader e fondatore Jason Kay, conosciuto anche più semplicemente come Jay Kai. Figlio d’arte, la sua carriera di musicista è iniziata nel 1989 e nel 1992 ha fondato la band che lo ha reso celebre. Jai Kay è sposato dal 2017 con Maria Kay.
Il cantante ha delle passioni davvero incredibili oltre alla musica: per prima c’è quella dei cappelli, che infatti ama esibire nei suoi concerti, ma da non dimenticare c’è quella per il mondo delle automobili: ne ha avute più di 100, tutte di gran lusso.
Nel garage del leader dei Jamiroquai ci sono solo auto di gran lusso: ecco quali sono
Tra le più di 100 auto che Jason Kay ha avuto ce ne sono alcune che sono davvero dei gioielli incredibili. A partire dalla Lamborghini Miura SV in versione limitata (ne esistono solo 150 modelli in circolazione) ed è anche comparsa nel videoclip “Alright” dei Jamiroquai. È stata disegnata dal grande Marcello Gandini.
Quello che probabilmente è il pezzo più raro nella collezione del cantante è la Ferrari 330 GT: un esemplare unico dal colore verde-oro, in grado di fondere il lusso di una coupé con la comodità della station wagon.
Dalla Mercedes alla , le altre auto nel garage di Jay Kai
Nel garage del frontman dei Jamiroquai c’è anche spazio per l’iconica Mercedes Benz 300SL, in versione Roadster caratterizzata dalle inconfondibili ali di gabbiano, un’auto che il musicista sognava fin da bambino e che è riuscito a ottenere una volta arrivato al successo. Il suo valore, oggi, si aggira attorno al milione di euro. Poi c’è anche una magnifica a potente Aston Martin DB5 del 1964, il simbolo dei film di James Bond.
Concludiamo la lista delle macchine nel parco auto di Jay Kai con una Ferrari LaFerrari di colore verde, anche in questo caso un esemplare unico, prima ibrida del Cavallino rampante e con la Maserati A6G/54 2000 Berlinetta Zagato, dal valore compreso tra i 3 e i 5 milioni di euro.