Jeff Bezos, vince la gara dei superyatch: lusso sfrenato e dimensioni colossali I L’ha pagato una cifra fuori dal mondo
Jeff Bezos ha lasciato a bocca aperta tutti con il suo mega yacht a vela. Un lusso e delle dimensioni senza eguali, così come il costo.
Il nome di Jeff Bezos già dice tutto, secondo la classifica della rivista Forbes è uno degli uomini più ricchi del mondo, se non il primo, proprietario della piattaforma e-commerce più famosa al mondo, Amazon, famoso per le sue mille attività, tra cui beneficienza e fondazioni, non smette di sorprendere nemmeno un attimo.
Lo ha fatto anche questa estate, scegliendo l’Italia, come una delle mete delle sue vacanze estive, al largo delle Eolie, in particolare presso l’incontaminata Alicudi. Passanti e turisti non hanno potuto fare a meno di rimanere impressionati dal lusso in mare su cui il proprietario di Amazon ha passato giorni di relax.
Si tratta del mega yacht a vela più costoso di sempre, a quanto dicono le indiscrezioni. Ha un nome, si chiama Koru, realizzato su misura per Jeff Bezos dall’olandese Oceanco. Per la sua costruzione si stima siano stati impiegati fondi per almeno 500 milioni di dollari, un investimento non da poco. Le dimensioni sono davvero impressionanti: una lunghezza di 127 metri.
Koru, il mega yacht a vela di Jeff Bezos
Koru ha quasi sfiorato il podio per quanto è mastodontico, si piazza in classifica come il secondo yacht a vela più grande del mondo, al primo posto c’è Yacht A. di proprietà del multimilionario russo Andrey Melnichenko. Ma guardando più da vicino questa lussuosa imbarcazione possiamo indovinarne, anche grazie a indiscrezioni, i dettagli, anche più tecnici.
È costituto da uno scafo in acciaio su cui si ergono vari livelli che compongono l’imbarcazione, una sovrastruttura in alluminio e tre alberi, di circa 75 metri che sorreggono vele davvero enormi. Dotato di tre avvolgifiocco giganti in acciaio inox, e tutti e tre costituiscono una delle più grandi superfici veliche mai viste nella nautica.
Lusso e dimensioni impressionanti, dotato di tutti i comfort
Dalle vele viene prodotta, in modo green e rinnovabile, quell’energia cinetica che fornisce elettricità allo yacht per muoversi. Koru può viaggiare anche a motore naturalmente, con una velocità massima di 22 nodi. Chi l’ha avvistato in mare è rimasto davvero meravigliato da quanto superbo e maestoso Koru possa essere.
Tra l’altro il fatto di essere uno yacht a vela, fornisce all’imbarcazione le sembianze quasi di un vascello, un elemento quasi retrò che in tutta la modernità e la tecnologia di un mega yacht di lusso non guasta. Naturalmente a bordo è dotato di qualsiasi comfort e tecnologia immaginabile, numerose cabine, aree relax, Jacuzzi, bar, a poppa anche una vasca per le immersioni e non manca neppure una pista d’atterraggio per elicotteri.