La incredibile storia della Lancia Fulvia parcheggiata da 47 anni nello stesso posto | Già allora era un trucco per evitare verbali dei vigili
Questa è la strana storia di una Lancia Fulvia che da ben 47 anni è parcheggiata sempre nello stesso posto. Sembra quasi una leggenda.
Potrebbe sembrare una leggenda, in fondo non si sente tutti i giorni raccontare di una macchina che per decenni è parcheggiata sempre allo stesso posto. La strada intorno è cambiata, anche le regole della strada lo sono, ma lei continua a restare lì e a segnalarlo sarebbero le immagini raccolte per Google Maps.
Non si tratta di un’auto fantasma e nemmeno di una storia inventata tanto per avere qualche click in più. Una Lancia Fulvia del 1962 è rimasta parcheggiata per ben 47 anni sempre nello stesso posto, il proprietario non ha mai provveduto a spostarla dalla sua postine. Potremmo definirla quindi una sosta piuttosto prolungata.
Un’auto che in questo modo sembra proprio sia diventata una vera e propria icona all’interno del comune di Conegliano, nella regione veneta. Qui dove si produce il vino buono, questa auto è diventata una sorta di monumento. A dirlo sembra quasi essere strano, ma la realtà è proprio questa.
Chi arrivava nel comune da poco tempo o era solo di passaggio, non sapeva che la vettura era lì da molti anni ormai. Che poi quasi 50 anni è una vita intera.
Era il 1974
Sì, esattamente, la storia di questa vettura è iniziata propria nel 1974 quando il proprietario di questa vettura l’ha lasciata di fronte a un’edicola e non l’ha mai più tolta da quel posto. Adesso l’edicola è chiusa, ma l’auto è ancora al suo posto, ma in fondo questo non dovrebbe meravigliare considerando che l’automobilista della Lancia, è anche il proprietario dell’edicola che si trovava proprio sotto casa sua e di sua moglie.
La sua presenza sulle foto di Google Maps ha fatto in modo che l’auto divenisse una vera attrazione per tutti i visitatori del posto, non solo i residenti, ma anche i turisti occasionali. Insomma, un simbolo della città.
Ora però ha una nuova dimora
Nonostante sia rimasta nello stesso posto per quasi mezzo secolo, era scontato che questo non potesse durare per sempre. Infatti era il 2021 quando le autorità hanno provveduto a rimuovere l’automobile in modo che il traffico fosse più scorrevole in zona. Ovviamente rottamarla era impossibile, quindi si è provveduto a portare la vettura presso il Club Auto Storiche Serenissima.
Dopo che è stata anche esposta in alcune occasioni ufficiali, attualmente è stato previsto un piano di restauro per poi parcheggiare la vettura nei giardini della Scuola Enologica Cerletti presente accanto alla residenza Fregolet, il vecchio proprietario della macchina.