La tua prossima macchina sarà fatta di radici, reti da pesca riciclate e funghi | Te la puoi quasi mangiare
L’evoluzione delle auto farà in modo che la tua futura automobili sia in radici, reti da pesca riciclate e funghi. In parte potrebbe essere addirittura commestibile.
Il mondo delle automobili sta cambiando in maniera molto veloce. Inutile negare che gli automobilisti si dovranno abituare a un concetto di macchina completamente differente da quello a cui di é abituati. No, non stiamo parlando delle solite auto elettriche di cui ormai si parla quotidianamente, ma di una filosofia completamente differente che vige dietro a qualsiasi prodotto che acquistiamo.
L’obiettivo principale della società attuale é innanzitutto quello di salvaguardare l’ambiente. Ci si é resi conto che l’inquinamento é arrivato a livelli veramente spaventosi e porvi rimedio é i dispensatore soprattutto per le generazioni future.
La cura dell’ambiente in cui viviamo, ovviamente non può dipendere da un singolo elemento, ma si compone di molteplici aspetti, tutti egualmente importanti. Si inizia quindi, all’interno delle nostre abitazioni per arrivare alle automobili. Il loro essere a zero emissioni non può certo essere sufficiente per preservare l’habitat e proprio per questo motivo sono moltissime le case automobilistiche stanno cercando delle modalità di produzione che siano in grado di evitare l’inquinamento.
Kia si è posta al primo posto in questo processo di produzione Green.
I cambiamenti a favore dell’ambiente
Quindi Kia sta lavorando per essere un esempio da seguire, applicando quella che è una vera e propria rivoluzione. Decide di scegliere dei materiali che raramente venivano presi in considerazione per la produzione delle automobili. In particolare le sua nuova EV9 si pone come punto di forza in questa decisione epocale per una casa automobilistica.
Circa 12 sono i materiali che Kia sta inserendo nella sua produzione, per delle vetture che siano ecosostenibili a partire dalla produzione, prima ancora di arrivare ai motori e ai consumi di materiali che siano a zero emissioni.
Ecco casa utilizzerà Kia nelle sue auto green
I tappetini della Kia EV9 sono composti di plastica riciclata, in particolare sono stati utilizzate le reti da pesca che una volta recuperate, possono avere una seconda vita. Anche le tinte sono ricavate dal cotono riciclato al 100%. I cruscotti saranno prodotti con la bioplastica ottenuta con fonti rinnovabili di biomassa.
Il biopoliuretano permetterà di evitare le pelli animali, ripiegando su quelle di origini naturali. Quest’ultime abbasseranno il livello di carbonio utilizzato che verrà sostituito anche dal legno di eucalipto. Molteplici le applicazioni della schiuma di poliuretano, della carta riciclata e delle bottiglie in plastica utilizzate per l’insonorizzazione dei veicoli.