La ventosa dell’Aldi che sta andando a ruba in tutti i punti vendita | Non passerai mai più dal carrozziere
Esistono oggetti a cui nessuno vi da grosso peso finchè arriva la svolta: i social. Questi potenti mezzi danno una nuova vita a oggetti e cose a cui nessuno ci fa mai caso e questa volta la scelta dei social è ricaduta su un oggetto banale si un supermercato famoso come Aldi, che in poche ora ha fatto letteralmente impazzire il web e coloro che erano interessati, tanto da fare ore di code fuori dai negozi per prendere questo oggetto.
Il motivo? Primo l’utilità secondo il prezzo davvero irrisorio, parliamo di nemmeno 5 euro.
I social network sono pieni di consigli, suggerimenti e trucchi. Alcuni reali, altri non così efficaci e molti che non hanno senso. Meglio quindi cercare maggiori informazioni sul trucco da eseguire o sul prodotto da acquistare.
In questa occasione è il momento di analizzare questo accessorio per auto. Sul social network del momento, ovvero TikTok, l’ account Mettiamolo alla prova mostra l’utilizzo di queste ventose per rimuovere le ammaccature dall’auto.
Sono davvero efficaci? Si può vedere che svolge la sua funzione al 100%, ma è necessario tenere conto dell’entità del colpo. “Sì, ti tirerà fuori dai guai, gli do un nove“, afferma il creatore di contenuti, una cosa che potrebbe avere un punteggio alto, per un oggetto così utile.
Cosa fa
Ciò che bisogna considerare quando lo si utilizza è che, sebbene rimuova le ammaccature, lo fa solo con quelle poco profonde, quindi il suo utilizzo è consigliato per danni minori, non parliamo certo di un intero lamierato sventrato.
D’altronde alcuni produttori mettono in guardia e, in alcuni casi, l’unica soluzione sarà rivolgersi ad un’officina meccanica: “La zona aspirata dalla ventosa deve essere piana per consentire uno svuotamento regolare dell’aria e la formazione del vuoto. È vietato utilizzare questo prodotto su vernice screpolata o danneggiata nella zona ammaccata dell’auto”, spiega un venditore sul web.
Il luogo
Questo accessorio non è presente nei cataloghi cartacei di Aldi né sul suo sito, solo nei negozi fisici. In questo caso, l’offerta successiva corrispondeva all’Aldi situato nel centro commerciale Plenilunio di Madrid, ma se ne sono visti anche in Italia. Per quanto riguarda le sue caratteristiche, il riquadro descrive la portata del peso: 30 chilogrammi in verticale e 50 in orizzontale.
Non ce n’erano più e il prezzo è abbastanza allettante: solo tre euro. E non è la prima volta che il supermercato propone questo prodotto. Già nel 2021 un utente X, ex Twitter, parlava di questa nuova ventosa; In quell’occasione costava un po’ di più, ovvero 4 euro.