Nelle splendide acque di Lipari è stato avvistato il lussuoso yacht Lady S, che ospitò l’ultima vacanza di Lady Diana.
Dopo il mega yacht Koru di Jeff Bezos al largo di Alicudi, la più incontaminata delle Isole Eolie, anche la “Lady S”, il celebre yacht che ospitò Lady Diana, ha solcato le acque al largo di Lipari, dopo essere stato in sosta a Panarea, sorprendendo e incantando residenti e turisti, che sono rimasti abbagliati dalla maestosità dell’imbarcazione.
Le ultime foto che ritraggono la principessa Diana a bordo della lussuosa imbarcazione, risalgono al 1997, insieme a Dodi Al-Fayed, destarono molto scalpore specie alla corte di Buckingham Palace. Si tratterà per la immortale Lady D dell’ultima vacanza prima della tragica morte.
Allora lo yacht di lusso aveva il nome di Jonikal, al centro degli obiettivi di paparazzi e riviste, che volevano accaparrarsi lo scoop ad ogni costo. Iconica la fotografia dell’estate del 1997 che ritraeva Diana sulla passerella dello yacht di lusso Jonikal al largo delle splendide acque di Portofino.
Un mega yacht dalle dimensioni maestose, ben 65 metri, appartenuto alla famiglia Al-Fayed e fatto realizzare da sapienti mani del made in Italy. Dopo il tragico incidente nella capitale francese, il padre di Dodi Al-Fayed, ha cercato in ogni modo di vendere la yacht, prima che poi venisse acquistato nel 2014. Significativi i nomi infatti, per via del passaggio da proprietario in proprietario dello yacht.
Prima Jonikal, poi Sokar, poi Bash. Le sue dimensioni lo rendono davvero spazioso sia per alloggi che per equipaggio. Capace di navigare a una velocità di crociera di 15 nodi e può raggiungere una velocità massima di 20 nodi. All’epoca Jonikal includeva una Jacuzzi degna del lusso dell’imbarcazione, un solarium, una dining room formale, un bar, un ufficio e un salone principale. Interni che somigliano a quelli di un albergo a 5 stelle lusso decorati da boiserie in legno e cielo a cassettoni.
L’interior design non ha lasciato spazio a dubbi e incertezze, tutti i piani d’appoggio con bordo anti-rollio, adatte alla navigazione, legno scuro e la palette di colori dell’arredamento che gioca dai toni del beige a quello dell’azzurro. Un vero e proprio sogno per chi ha potuto vivere vacanze a bordo dello yacht e chi ancora può.
Di proprietà del magnate statunitense Dan Snyder, patron della squadra di football Washington Football Team della NFL, il “Lady S” è di costruzione anno 1990, a firma del cantiere navale italiano Codecasa. Una vera e propria meraviglia, conta nove cabine di lusso, compresa di una master suite, capace di una capienza di 12 ospiti e un equipaggio a bordo super specializzato.