Lamborghini Huracan LP580-2: ecco la nuova vettura a trazione posteriore di Lamborghini

LA nuova Lamborghini Huracan LP580-2

La Casa di Sant’Agata Bolognese ha presentato la Laborghini Huracan LP580-2, seconda vettura a trazione posteriore tra le recenti creazioni di Lamborghini

Spesso le discussioni tra appassionati impazzano su quale sia la migliore trazione per una supercar, con i simboli di Ferrari e Lamborghini a rappresentare rispettivamente trazione posteriore e trazione integrale.
Ma questa volta no.
E’ stata presentata a Los Angeles, infatti, la Lamborghini Huracan LP580-2, che succede alla Gallardo LP550-2, altra vettura a trazione posteriore.

La “veste” con cui questa vettura si propone non è molto differente dalla precedente già vista sulla versione a trazione integrale, infatti troviamo un frontale leggermente rivisto, che perde le due larghe prese d’aria ai lati, anche senza perdere la “cattiveria” distintiva del modello.
Al posteriore viene ingrandita leggermente la griglia a nido d’ape al di sotto dei fari a LED, soluzione che “alza” a livello visivo il posteriore.
Rispetto alla Huracan LP 610-4, la 580 perde 33 kg e sfoggia nuovi cerchi in lega Kari da 19” pollici con pneumatici Pirelli PZero, insieme ad un impianto frenante Brembo con freni a disco alleggeriti con pinze in alluminio.

Il propulsore è un V10 aspirato da 5,2 litri e 580 CV, con 540 Nm di coppia massima, abbinato ad una trasmissione automatica LDF a 7 rapporti.
La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 320 km/h.
Per gli automobilisti più esigenti, sono disponibili anche le sospensioni magnetiche.

La nuova Lamborghini Huracan LP580-2
La nuova Lamborghini Huracan LP580-2
La nuova Lamborghini Huracan LP580-2
La nuova Lamborghini Huracan LP580-2
L’abitacolo della nuova Lamborghini Huracan LP580-2
Published by
Administrator