Lapo Elkann, patrimonio da paura per il rampollo Agnelli | Sono spicci in confronto a quello della famiglia
La famiglia Agnelli rappresenta una delle casate più importanti in Italia e non solo, ma oggi i due eredi di spicco sono Lapo e John Elkann. Parlando proprio di Lapo Elkann ecco a quanto ammonta il patrimonio dello scapestrato di famiglia .
La vita di Lapo Elkann è stata indubbiamente ricca di eccessi e di esperienze che hanno fatto discutere, ma di certo, è un personaggio che è molto amante dello sport e a sua volta rispettato dai suoi fan. Infatti, lui è un tifoso della Juventus e della Ferrari.
Nel suo garage possiede molte auto del Cavallino, e non risparmia nulla nessuno, infatti in molte occasioni lo abbiamo visto rispondere ai tifosi che lo volevano più attivo nelle decisioni societarie, ma ha sempre detto che non è lui ad occuparsi di questo, quanto il fratello John.
In molti vorrebbero vedere Lapo Elkann coinvolto in Ferrari, data la sua passione sfegatata per la Rossa di Maranello, ma sembra pura utopia.
Vi raccontiamo ora qualè il patrimonio del rampollo della famiglia Agnelli, che di certo non ha alcun problema economico, ma che rispetto al fratello John non può di certo competere in quanto a guadagni.
Il patrimonio Elkann
Com’è facile supporre i guadagni della famiglia Agnelli-Elkann sono a dir poco enormi, e si parla di un patrimonio totale di 150 miliardi di euro, non solo nelle aziende di famiglia, ma anche nella collezione d’oro che possiedono da secoli. Lapo Elkann dovrebbe avere un patrimonio personale di 7 milioni di euro.
Pare che dalla sua collaborazione con la Ferrari guadagni quasi 100 mila euro all’anno. Come dicevamo Elkann ha le mani in pasta in molte più aziende, essendo all’interno di Stellantis, della Ferrari, di GEDI Gruppo Editoriale, Fondazione Giovanni Agnelli e Exor, ovvero la holding finanziaria che controlla tutte le altre società.
Lapo Elkann oggi
Basta guardare i suoi social per vedere come Lapo Elkann è colui che si è potuto concedere maggiormente ai piaceri della vita, anche esagerando. Al giorno d’oggi però, Lapo sembra essere maturato, e vive in Portogallo, nei pressi di Lisbona, dopo aver sposato Joana Lemos.
La speranza di molti è quella di vedere Lapo nettamente più vicino alla Ferrari da un punto di vista del potere decisionale, magari anche con un ruolo simbolico nella Scuderia modenese. Non ci sono dubbi sul fatto che questo sia un personaggio decisamente eclettico, che con la sua passione, ed anche con i suoi vizi, ha caratterizzato la storia dell’imprenditoria del nostro paese, d’altro canto in questo assomiglia al nonno che ha tanto amato.