L’assurda storia della Rolls-Royce abbandonata fuori da un hotel che non si può spostare da lì | Rimarrà lí per sempre
Una storia assurda quella della Rolls-Royce che è parcheggiata fuori da un hotel e non può essere sposta per alcun motivo.
Rolls Royce è sicuramente un nome che non ha bisogno di presentazioni. L’iconico marchio di automobili ha segnato la storia del settore, convettore dalle linee uniche inimitabili. Un vero e proprio status symbol per tutti coloro che non sbagliano a nascondere la propria ricchezza.
Un’auto storica appartenuta a uomini della politica, dello spettacolo, dal calibro internazionale. Ma quella che oggi vorremmo raccontare è una storia veramente al limite dell’assurdo. Ci sarebbe una Rolls Royce, che è parcheggiata fuori dall’hotel e non può essere spostata da quel luogo.
Una storia alquanto singolare in cui la presenza scenica di questa macchina, si unisce ai fatti di cronaca. Dietro all’impossibilità di spostare la vettura ci sarebbe la storia di una truffa milionaria. Qualcuno di voi forse già stati cosa stiamo parlando, altri invece saranno estremamente curiosi di capire come possa succedere qualcosa del genere.
Il modello in questione sarebbe una Phantom VII, primissimo modello che è stato prodotto dalla casa automobilistica britannica, simbolo dell’intero prestigio del marchio. Probabilmente la storia che andremo a raccontare alcuni appassionati già la conosceranno, ma altri saranno molto curiosi di conoscerla.
Una storia veramente unica
Il proprietario di questa Rolls Royce sarebbe stato un uomo indiano Gautam Kundu. La Phantom cui ci riferiamo sarebbe stata acquistata nel 2012, da quest’uomo che era il proprietario del gruppo Rose Valley lui stesso era anche il proprietario dell’albergo Chrome Hotel di Calcutta dove ha abbandonato l’automobile.
Alla morte del fratello il ricco imprenditore aveva deciso di estendere la sua attività di piantagioni di rose in altre regioni dell’India, per farlo aveva convinto molte persone a depositare del denaro come acconto per la prenotazione di un lotto di terreno. Peccato che i rendimenti non erano esattamente quelli che ci si aspettava e ben presto gli investitori si vendettero conto che il loro denaro serviva a ripagare precedenti investitori che avevano preso la loro stessa scelta.
L’abbandono della vettura
Gautam Kundu aveva utilizzato la stessa truffa per costruire la sua fortuna fatta di reti televisive, alberghi e molto altro ancora. Quindi scelse la sua Rolls Royce per farsi notare in strada con la sua bellissima vettura. Insomma era diventato un vero e proprio simbolo della ricchezza che truffaldinamente si era costruito.
Quando la legge poi è intervenuta Kundu E sua moglie sono stati imprigionati, pur essendo stati liberati nel 2022 sono ancora molti i capi d’accusa che non sono caduti. Proprio per questo motivo l’auto è rimasta ferma nel cortile dell’albergo e non può essere in accomodo toccata.