Home » Lavaggio auto, come eliminare tutti i segni lasciati dall’acqua quando evapora | Trucco fai da te per una carrozzeria perfetta

Lavaggio auto, come eliminare tutti i segni lasciati dall’acqua quando evapora | Trucco fai da te per una carrozzeria perfetta

Lavaggio auto
Lavaggio auto (Fonte: Canva)-tuttosuimotori.it

Se il tuo problema sono le macchie bianche di acqua sulla carrozzeria dell’auto dopo il lavaggio. con questo trucco non resterà neppure una traccia.

Ottenere una carrozzeria lucente e perfetta anche dopo un semplice lavaggio fai da te, è davvero possibile. Non si tratta di una chimera ma di qualcosa di realizzabile, per tutti gli automobilisti, basterà seguirà qualche passaggio e soprattutto avere a disposizione un accessorio comune ma allo stesso tempo rivoluzionario.

Il problema principale di un lavaggio auto fai da te imperfetto nel risultato finale, sono quelle fastidiosissime macchie di acqua bianche che rimangono sulla carrozzeria, a causa dell’evaporazione dell’acqua che magari non è stata asciugata con attenzione e della presenza di minerali in essa, che la rendono calcarea.

Non parliamo poi di quanto questo problema diventi più frequente e visibile in estate, specialmente se per sbaglio dopo il lavaggio, qualche sezione della carrozzeria dell’auto viene lasciata esposta ai raggi solari, che faranno evaporare così velocemente l’acqua, che sarà impossibile per l’automobilista asciugarla così in fretta da evitarlo.

Eppure c’è qualcuno che si è dato da fare per trovare e offrire una reale e semplice soluzione a questo problema. E tra gli innumerevoli tutorial che riempiono le pagine web e social, sta spopolando su Tik Tok quello di un creatore di contenuti dal nome Diego di Bassmotor, che in un video di soli 11 secondi spiega come fare.

Macchie d’acqua sulla carrozzeria dopo il lavaggio? Il trucco virale

Il video è diventato virale perché davvero nel giro di pochissimo tempo risolverebbe le difficoltà di milioni di automobilisti, alle prese con il lavaggio dell’auto, e i loro sforzi per ottenere una carrozzeria perfetta senza macchie bianche di acqua. Il trucco? Un semplicissimo asciugamano.

Certo si tratta di un asciugamano speciale sia per dimensioni, perché si tratta di un telo molto ampio, e sia per materiale, essendo realizzando con una microfibra capace di assorbire all’istante tutte le gocce di acqua lasciate dal lavaggio senza lasciare alcuna traccia o macchia. Il video di Tik Tok mostra l’asciugamano all’opera sull’auto dell’utente, proprio per dimostrare a tutti che acquistarlo ne vale proprio la pena vista l’efficacia del risultato.

Asciugamano in microfibra
Asciugamano in microfibra (Depositphotos)-tuttosuimotori.it

Una carrozzeria perfetta solo grazie ad un conveniente accessorio

Se così fosse non bisognerebbe neppure pensarci ed acquistarlo anche perché oltre ad esser così funzionale sembrerebbe essere anche conveniente. Ovviamente di asciugamani così realizzati se ne trovano sia nei negozi specializzati per la cura dell’auto, sia in grandi ipermercati nei reparti dedicati e soprattutto online.

Infatti è proprio sulla grande piattaforma e-commerce Amazon che sembrano esserci vantaggiose offerte.Uno di quelli più recensiti e venduti ha per dimensioni una lunghezza di 25 centimetri e una larghezza di 12, è di colore arancione, realizzato in microfibra, nello specifico in poliestere e poliammide e costa solo 17,99 euro.