Lavori in corso, se noti l’avviso rallenta subito: stanno mimetizzando così i nuovi autovelox mobili | È già strage di multe
Se in strada noti il cartello dei lavori in corso, ti consigliamo di rallentare subito, perchè ci potrebbe essere un autovelox nascosto.
Negli ultimi mesi sono moltissimi gli argomenti di interesse degli automobilisti, che sono stati affrontati sotto diversi punti di vista. Le strada e la loro regolamentazione vengono spesso sottoposte a una serie di controlli, affinché sia tutto perfettamente regolare.
2 gli argomenti che proprio di recente hanno suscitato l’interesse di molti di coloro che di giorno in giorno si mettono alla guida della loro automobile. Il primo è stato l’intervento che si è avuto sul codice della strada. Le regole per tutti gli automobilisti sono cambiate in maniera radicale, con una serie di sanzioni molto più severe.
L’altro argomento che ha riempito anche le cronache delle nostre città, è la presenza, in strada, di autovelox completamente irregolari. Gli apparecchi utilizzati per il controllo degli automobilisti, spesso non sono regolari, né tanto meno omologati.
Ovviamente coloro che, anche in passato, hanno preso delle multe non sapevano di tutto questo ecco il motivo per cui, non hanno di certo provveduto a presentare ricorso in seguito alla sanzione, ma sembra che ci sia un altro elemento a cui dare peso.
Una strategia che ancora in pochi conoscono
A volte affinché una strategia di controllo delle strade, sia effettivamente efficace è indispensabile ricorrere a delle strategie specifiche. Nei prossimi mesi i controlli sulle strade saranno molto più stringenti, numerose le pattuglie che controlleranno il comportamento di ogni singolo automobilista.
Come saranno maggiori i controlli, lo saranno anche le sanzioni che verranno emesse nei confronti degli automobilisti. Ma ci sono cadi in cui sarà anche difficile rendersi conto dei controlli di cui si è vittima e soprattutto sarà impossibile prevedere la sanzione.
L’utilizzo dei nuovissimi radar
Il provvedimento per il momento verrà applicato nel territorio spagnolo, ma si crede che ben presto, si potrebbe diffondere in tutta l’Europa, in quanto sembra essere l’approccio giusto per riuscire a prevedere dei comportamenti sbagliati. Una delle infrazioni più rischiose e su cui occorre porre maggiore attenzione è proprio il mancato rispetto del limite di velocità.
Quindi quello che è stato pensato è di applicare nuovi radar nelle zone in cui fino a questo momento non c’era. In alcuni casi si potrebbero addirittura trovare dietro a un cartello di “attenti ai lavori”.