L’elettrico è andato, ora faccio un altro carburante: Musk passa alla fase due, ora Tesla abbraccia un nuovo sistema auto
Il noto brand di auto Tesla ha sempre prodotto vetture 100% elettriche, ma ora le cose potrebbero cambiare presto nelle idee di Musk.
La crisi dell’auto elettrica è una cosa evidente, ed è molto probabile che i piani dei costruttori possano cambiare le carte in tavola in un’ottica di futuro. Tanti brand occidentali hanno scelto di riaprire al motore termico ed all’ibrido, tra i vari motivi anche per via degli scarsissimi volumi di vendita che le BEV stanno facendo registrare.
La crisi com’è facile immaginare non risparmia la Tesla, colosso che ha sempre puntato sull’elettrico, superata dalla cinese BYD in termini di vendite di veicoli.
Nelle ultime settimane, hanno fatto molto discutere alcuni aspetti come i temporanei stop alla produzione del Tesla Cybertruck, che a ben guardare risulta afflitto da enormi problemi tecnici che hanno causato diverse campagne di richiamo, senza mai dimenticare lo stop al progetto della Tesla Model 2. Pro chi non lo sapesse quella che sarebbe dovuta essere l’elettrica economica da 25.000 euro, che però è stata bloccata e non verrà più prodotta dal colosso americano.
Inoltre, si è arrivati a pensare ad un incredibile novità sul fronte motoristico che la Tesla avrebbe in mente, che potrebbe davvero stravolgere del tutto i piani futuri. Elon Musk ha pronto un piano sorprendente, cosa che orami non stupisce più date le sue infinite peripezie di questi anni.
Le idee del brand
Nata nel 2003, la Tesla ha prodotto da sempre solo auto elettriche nel corso della propria storia, senza mai puntare sui motori a combustione interna. Nelle ultime settimane, si è iniziato a parlare di una possibile sfida basata sull’idrogeno, una tecnologia della quale tanto si parla, ma ad oggi tutto tace.
Tutto nasce da un video che è stato pubblicato sul canale YouTube “Voyager IT“. Al momento, l’azienda texana non ha ancora fato una conferma ufficiale, ma la decisione di investire nell’idrogeno, a cui Elon Musk, in passato, si era spesso opposto sembra invece una nuova realtà.
Il nuovo carburante
Nonostante questa negatività l’idrogeno non avrebbe limiti di autonomia e garantirebbe anche dei rifornimenti più rapidi rispetto all’elettrico, anche se le sfide sono gli alti costi per lo stoccaggio e le scarse infrastrutture. Ad oggi, come anticipato, da Tesla ed Elon Musk non sono arrivate conferme, ma neanche smentite sull’argomento.
Con questa scelta andrebbe a sfidare Toyota ed altri colossi giapponesi che stanno già investendo su questa tecnologia, ed è probabile che in molti abbiano deciso di esplorare questa strada in alternativa all’elettrico, compresi in Europa.