Lewis Hamilton, indovina cosa guida giocando alla Playstation? | Ferrari e Mercedes manco in cartolina
La Mercedes F1 ha pubblicato un video in cui si può vedere Hamilton giocare a giochi classici. Questa è l’auto che ha scelto, anche se sono sicuro che non ti sorprenderà.
I team di Formula1 di solito pubblicano settimanalmente diversi video in cui è possibile vedere i loro piloti eseguire sfide o tendenze. Ebbene, la Mercedes F1 ha recentemente pubblicato un video in cui si vede Lewis Hamilton mentre gioca a giochi di corse. Ma non un gioco qualsiasi, bensì F1 2000 e Gran Turismo.
Inserendo il disco in una PlayStation 1, Hamilton sceglie immediatamente una Nissan Skyline GT-R viola notte della generazione R33 e partecipa a una gara a Trial Mountain. Sebbene Gran Turismo 1 avesse una buona selezione di 37 auto nella sua modalità arcade, la GT-R era una delle migliori. In realtà, quei primi giochi furono definiti, in gran parte, dalla Skyline GT-R e dai suoi diversi modelli e versioni.
Forse ti starai chiedendo perché non una Mercedes. La verità è che il produttore tedesco si è unito al franchise solo con Gran Turismo 2 . E, nel caso te lo stessi chiedendo, la futura squadra di Hamilton, la Ferrari, non è apparsa fino a Gran Turismo 5.
Sembra che ad Hamilton piaccia anche il classico colore viola che solitamente indossa la Skyline GT-R . Va notato che questa vettura sembra essere una delle preferite del britannico, come visto un paio di anni fa, quando guidava una GT-R R34 a noleggio. Tuttavia, la 34 uscì qualche tempo dopo il lancio della GT del 1997.
Una Nissan modificata
Se ci fossero dubbi sull’amore di Hamilton per le auto, non dovrebbero essercene più. Ognuna delle scelte che fa quando gioca al videogioco dimostra che è così e che fa parte della comunità degli appassionati di sport motoristici.
Sebbene fosse difficile sostituire la R32, Nissan apportò una serie di modifiche e miglioramenti, che è ciò che risultò nella GT-R R33.
Maggior peso
A livello di meccanica ora il motore garantiva una nuova elasticità. Il cambio non è stato toccato, ma il sistema ATTES E-TS è stato migliorato, così come le sospensioni multi-link. Tutto ciò fece aumentare il peso, che passò da 1.427 a 1.542 kg.
Della R33, Nissan realizzò diverse versioni , come la V-spec, V.spec N1, un’edizione per Le Mans, chiamata GT-R LM con 600 CV o la GT-R 400R, che aumentava la potenza della sei cilindro biturbo fino a 400 CV e 470 Nm e la cui produzione era limitata a sole 44 unità, numeri da capogiro se vengono prese in mano i listini ordierni.