Lunga sosta aeroporto: non lasciare mai la tua macchina lì | Ci vanno in giro a tua insaputa
Capodanno si avvicina, e come spesso accade porta con sé viaggi e nuovi luoghi da scoprire per iniziare al meglio il nuovo anno.
Ogni anno sono milioni i voli in questo periodo ei truffatori non si fanno scrupoli ad imbrogliare molte persone.
Molti viaggiatori hanno riferito di danni alle loro auto chiavi perse, vernice schizzata di fango, livelli di benzina misteriosamente bassi e spazzatura sparsa all’interno dei veicoli lasciati nei parcheggi custoditi degli aeroporti, con conti salati fino anche a 2000 euro.
Gli aeroporti sono quindi corsi ai ripari cercando di aiutare i vacanzieri a fare la scelta giusta attraverso un vademecum:
- Ottieni una ricevuta corretta e assicurati che i dettagli dell’indirizzo corrispondano a quelli che l’azienda dove stai parcheggiando dato che molti acquisti vengono fatti online.
- La compagnia ha una sede designata in aeroporto? In caso contrario, è sospetto.
- Garantire che il parcheggio abbia il premio Parking ben esposto
- Verificare che i termini e le condizioni dell’azienda non siano fuorvianti.
- Il dipendente che ti accoglie indossa l’uniforme ufficiale e il badge identificativo? In tal caso, verifica che l’ID corrisponda al nome corretto dell’azienda.
- Fai attenzione alle recensioni dei clienti e cerca segni di autenticità come l’ortografia e la grammatica corrette.
- Scatta una foto del chilometraggio della tua auto utilizzando il telefono per verificare se c’è un aumento significativo mentre eri via.
- Scatta foto e video della tua auto dentro e fuori al momento della consegna e del ritiro.
- Non lasciare mai oggetti di valore in macchina.
- L’opzione più economica non è sempre quella corretta
Le valutazioni ingannevoli
Se utilizzi un servizio di parcheggio d’accoglienza in un aeroporto, dove un parcheggiatore parcheggia la tua auto e la tiene pronta al tuo ritorno, fai molta attenzione.
Di solito, una semplice valutazione delle recensioni evidenzierà le aziende da evitare. Si consiglia agli autisti di tenersi alla larga dagli operatori con un punteggio pari a solo uno su cinque e di prestare attenzione a qualsiasi punteggio inferiore a quattro.
I consigli dei consumatori
Utilizzare un servizio di accoglienza ufficiale in aeroporto è un altro modo per garantire tranquillità. Molti avventori di lunga data hanno fatto commenti sui social in merito a questi problemi:
“Se risparmi 20 euro rischiando su uno di essi, il rischio è grosso.” La tua auto è solitamente la seconda cosa più costosa che possiedi dopo la tua casa, quindi perché consegnare le tue chiavi a qualcuno? Nel frattempo, Tom Kiss, direttore generale di Maple Parking, una rispettabile società di servizi di accoglienza fondata nel 1992, ha dichiarato: ‘ La maggior parte delle aziende sta facendo le cose correttamente. Le aziende disoneste stanno creando molta cattiva stampa per tutti noi.’