Ma quali treni o mezzi pubblici: ora fai viaggi FLASH spendendo una fesseria I Lo stanno facendo tutti per Halloween
Questa volta i mezzi pubblici potrebbero avere veramente una vita breve per via di molte opzioni che cambieranno la nostra vita: questa soluzione low cost è sempre più diffusa, e rappresenta davvero la svolta.
Da molti anni i mezzi pubblici sono stati la soluzione preferita per chi vuole fare a meno di far fronte agli elevati costi dell’automobile o della moto.
Generalmente questi mezzi vengono messi da parte da chi ha preferito utilizzare i treni, come Italo e Trenitalia, piuttosto che la macchina per spostarsi rapidamente da una città all’altro o anche sulle brevi sfruttando la numerosa rete di bus e tram sono utilizzati da un numero sempre maggiore di persone per i propri spostamenti quotidiani e rapidi.
Presto però le cose potrebbero cambiare: è arrivato un metodo che sia ta diffondendo e che sta prendendo piede in diverse città italiane e che potrebbe, in breve tempo, arrivare addirittura ad annullare l’utilizzo dei mezzi pubblici.
Stiamo parlando di un sistema pratico, economico, e semplice da utilizzare, ideale per muoversi in libertà senza dover far fronte agli orari e alle limitazioni di treni e autobus rappresentando una vera rivoluzione.
La svolta flash perfetta per Halloween
Il car sharing risulta sempre più diffuso nel nostro paese, ed è una realtà nota e consolidata nelle grandi città italiane. Detto in soldoni, consiste nel noleggio a breve termine di un’automobile per potersi liberamente spostare nelle zone locali.
Da poco, attraverso un’applicazione, si può prenotare e “prendere in prestito”una delle auto proposte dalla piattaforma e utilizzarla come se fosse la propria per quel periodo di tempo, senza bisogno di far altro. Una volta terminato il periodo, basta riparcheggiarla nello spazio dedito senza ulteriori preoccupazioni. Oltretutto questi sono autovetture o mezzi attenti all’energia che utilizzano, pertanto sono green.
Tutti i vantaggi della svolta flash
I vantaggi sono facili e preparati, ecco come car sharing permette di spostarsi in libertà e autonomia, senza dover guardare l’orologio e doversi affidare a mezzi pubblici. Dall’altro lato, sgrava l’utente da tutti i costi e le problematiche di avere un mezzo proprio. Stiamo parlando di un addio all’assicurazione, al bollo, al carburante. Un vantaggio molto rilevante, per partecipare occorre scaricare l’applicazione sullo smartphone di car sharing, inserire la propria patente di guida e potete iniziare a guidare con il pagamento di un piccolo canone.
Il costo non è fisso, ma varia da città a città, e dipende dai chilometri percorsi. Il prezzo si aggira però circa ai 20 centesimi al minuto. Per questo il car sharing è un’alternativa concreta ai mezzi pubblici ed una soluzione super economica per evitare i costi che derivano da avere un’auto propria da mantere.