Mai fare benzina sovrappensiero: per questa distrazione si finisce in carcere con una multa di 1.500€ sul groppone
Fare benzina è diventato sempre più difficile, lo diciamo tutti i giorni: e non di certo per via del fatto che il meccanismo sia complicato, anzi, tutt’altro. Che tu scelga il ‘servito’, con dipendente del distributore al suo servizio o il self, cambia poco.
Per meglio dire, cambia qualcosina, certo, nel senso che nel secondo caso, tramite modalità fai da te possiamo perdere un pò più di tempo, nel far tutto da soli, ma recuperar qualche cent di esborso.
Conviene, o è meglio fare direttamente al servito? Questo in verità dipende molto dal caso singolo, e da come le persone si pongono rispetto alle entità delle cifre da spendere o risparmiare, eventualmente.
Fatto sta che, quale che sia la modalità delle due che si è scelto per poter fare benzina e, per esteso, pagare la cifra dovuta per mettere carburante nel serbatoio, comunque spendiamo, e molto.
L’una o l’altra costano, eccome se costano: stiamo vivendo forse uno dei periodi in cui i rincari pesano ancora più di sempre, e attanagliano le nostre risorse. Tanto che molti sono esausti in tal senso.
Benzina, non fare questo errore o ti massacrano con la multa
E’ evidente che, a fronte di una situazione di crisi come questa attuale, con rincari in tutti gli ambiti e in quello delle auto ancora di più, chiunque provi ad attrezzarsi per risparmiare. Ma risparmiare è fattibile se è ‘possibile’, ovvero se è realizzabile dal punto di vista non solo tecnico, ma sopra ogni altra cosa legale. Vale a dire che, d’accordo, vogliamo pagare di meno, ed è giusto.
Questo però non vuol dire che debba delinquere, anzi: nessuno, mai, in nessun caso e in nessuna parte al mondo e per nessuna ragione è autorizzato a commettere degli atti illegali e dei veri e propri reati provando a giustificarsi con l’aumento dei prezzi della benzina e dei carburanti. Ogni azione illegale è ingiustificabile per definizione, e non ci sono scusanti o attenuanti che tengano.
Benzina in modo illegale, ti sbattono in galera e paghi un botto
Fare benzina ‘sovrappensiero’: così qualcuno ha provato a raccontarla. In verità è un vero reato che costa il carcere e anche una bella multa di mille e cinquecento euro. Si tratta del caso di chi si ‘distrae‘ o magari finge di distrarsi e si ‘dimentica’ di pagare la benzina che ha appena usufruito.
E’ un vero furto aggravato con mezzo fraudolento: in pratica chi mette benzina e se ne va senza pagare commette un reato che è anche penale e prevede il carcere fino a sei anni e una multa fino a 1500 euro.