Home » Maniglia, le sue funzioni segrete che non servono per aprire | Sembra fatta apposta per fare altro

Maniglia, le sue funzioni segrete che non servono per aprire | Sembra fatta apposta per fare altro

trucco-maniglie-tuttosuimotori.it
trucco-maniglie-tuttosuimotori.it

Gli autisti sono rimasti sbalorditi dopo aver realizzato che le maniglie delle portiere delle auto possono essere utilizzate per molto più di quanto si pensi. Molte maniglie sono super intelligenti e hanno cinque funzioni nascoste che possono davvero aiutarti con le tue abilità su strada.

La prima caratteristica è utilizzare la maniglia della portiera dell’auto come indicatore per impostare perfettamente gli specchietti retrovisori esterni. Dovresti cercare di allineare la maniglia nell’angolo in basso a destra dello specchietto retrovisore sinistro e nell’angolo opposto per lo specchietto destro.

Questo ti darà la migliore visione possibile di ciò che c’è dietro di te e manterrà i tuoi occhi concentrati su ciò che ti circonda. La seconda caratteristica è qualcosa che molte persone troverebbero molto utile in quanto prevede il parcheggio parallelo.

Quando vedi che la maniglia della portiera del lato conducente è in linea con il marciapiede, dovresti girare il volante e rientrare dolcemente nello spazio di parcheggio, non importa quanto possa sembrare complicata la manovra. Il suggerimento tre è ottimo per chi ha auto leggermente più grandi nella parte anteriore. Quando ti avvicini a un’auto parcheggiata davanti a te, fissa la maniglia della portiera il più a lungo possibile mentre procedi in avanti.

Premi bruscamente i freni nel momento in cui la maniglia viene nascosta dal cofano anteriore e dovresti trovarti a circa 10 cm di distanza dall’auto che precede. Questo è un ottimo strumento da utilizzare per stare al sicuro ma anche per massimizzare il piccolo spazio che potresti avere quando parcheggi o fai retromarcia.

Il trucco delle maniglie

Uno che può aiutare sia il conducente che il passeggero a concentrarsi sull’uscita dall’auto. Quando vuoi scendere dal veicolo invece di aprire la portiera o fare di tutto per non colpire l’auto accanto a te, pensa ad allineare il motore alla perfezione.

Quando entrambe le maniglie delle porte sono esattamente alla stessa altezza, c’è un’enorme possibilità che non colpirai l’auto accanto a te e potrai uscire in sicurezza dal tuo veicolo. Il consiglio finale riguarda l’apertura dell’auto se non riesci a sbloccarla con il semplice tocco di un pulsante.

maniglia auto - tuttosuimotori.it
maniglia auto – tuttosuimotori.it

L’ultimo consiglio

Rimuovi la chiave meccanica dal retro del mazzo di chiavi della macchina e fai leva per aprire il coperchio della maniglia della portiera. È sufficiente inserire la chiave nella serratura e, come per magia, la porta dovrebbe aprirsi facilmente.

Tutti questi ottimi consigli provengono dal famoso TikToker Conggeshuoche, un intenditore di automobili. Il suo video ha raggiunto finora ben 11,5 milioni di persone online e ha aiutato così tante persone che hanno ringraziato il personaggio con apprezzamenti.