Manutenzione auto, apri una bottiglia di Coca-Cola e sbarazzati per sempre di questa seccatura | Ci hai già provato in mille modi
Per la manutenzione della tua vettura, non ti serva altro che una bottiglia di Coca Cola, utilizzala in questo modo e scoprirai che il risultato è fenomenale.
La Coca Cola è forse tra le bevande più apprezzate in tutto il mondo. Un mercato vastissimo il suo, che abbraccia ogni singolo continente del nostro pianeta. Il suo è stato un successo quasi impossibile da spiegare semplicemente a parole, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.
Una bibita gassata a base di caffeina e di zucchero, con quell’etichetta rossa estremamente accattivante, da del filo da torcere alla sua diretta rivale, la Pepsi. Ma non siamo qui per parlare del marchio Coca Cola, ma per scoprirne un utilizzo alquanto singolare.
Chi lo ha detto che questa bevanda sia buona solo da bere a tavola, con una pizza o solo per dissetarsi nelle giornate afose estive? Non in molti sanno che, questa bibita è perfetta anche per svolgere alcune attività, spesso impensabili.
Ad esempio, i baristi più esperti la utilizzano per pulire la macchinetta del caffè. Sembra essere miracolosa per liberare dalle impurità lancia e braccetti. Questa volte ti proponiamo un utilizzo alquanto insolito. Siamo certi che non ci avresti ai pensato.
Adesivi sul vetro dell’auto, come rimuoverli
Quando si acquista un’automobile usata, ovvero, nel caso in cui si decida di mettere a nuovo la propria, è possibile che ci si trovi nella necessità di eliminare degli adesivi dalla carrozzeria, ovvero dal vetro. Un qualcosa di non particolarmente piacevole e che implica un certo impegno da parte dell’automobilista che deve trovare la soluzione più efficace.
In commercio sono in vendita dei prodotti specifici per eliminare gli adesivi. Il rischio è quello di macchiare la carrozzeria o gli interni. Ovvero è anche possibile che il prodotto sia eccessivamente aggressivo sul veicolo. Le alternative sono i raschietti da ghiaccio, ma se in metallo, si rischia di rigare la carrozzeria. Altrettanto efficaci sono le carte di plastica o prodotti come l’olio di oliva o la lacca.
La Coca Cola il rimedio più efficace
Tra le tante modalità che si possono utilizzare per eliminare gli adesivi dall’automobile, c’è quella di utilizzare la Coca Cola. Sono molti i video tutoria che si vedono sul web a riguardo. Sembra che sia sufficiente mettere una quantità generosa di Coca Cola su un panno in microfibra e poi strofinare energicamente.
Chi ci ha provato afferma sia un ottimo metodo che non rovina la vettura.