Due ori alle ultime Olimpiadi di Tokyo. Marcel Jacobs non solo è l’uomo più veloce del mondo ma anche un grande appassionato di motori. L’ultimo gioiello che ha impreziosito il suo garage è un bolide da 210mila euro in grado di toccare punte di velocità massima di oltre 320 km/h. Di quale auto si tratta?
Non è una notizia che il campione azzurro Marcel Jacobs vada veloce in pista grazie al suo straordinario talento. Attualmente detiene i record europei dei 100 metri piani, grazie al tempo di 9″80 e dei 60 metri piani con il tempo di 6″41 con cui ha vinto i Mondiali indoor di Belgrado 2022.
La notizia è che di recente ha voluto presentare sui social a tutti i suoi follower l’ultimo acquisto della sua collezione di auto lasciando molti di questi senza parole. Si tratta di una velocissima vettura da sogno all’altezza del campione italiano nato ad El Paso.
Lo stesso corridore l’ha mostrata in alcune Stories su Instagram, immortalandosi alla guida, sorridente e apparentemente spensierato. In genere siamo abituati a vedere queste auto superlusso nei garage dei più famosi calciatori al mondo, ma certamente Marcel Jacobs attualmente è uno degli atleti più riconosciuti al mondo e non solo le sue potenti e rapidissime gambe.
Di auto da sogno, nella sua vita, Jacobs ne ha guidate diverse. Più volte ad esempio ha mostrato sui social la sua Mercedes CLA, una vettura per la quale sembra davvero avere un debole. Oltre alla coupé tedesca lo abbiamo inoltre visto muoversi a bordo di una Chevrolet D-Maxnera, un pick-up americano sportivo, e poi realizzare il sogno di guidare una Ferrari SF90 all’interno di un circuito storico, quello di Monza, in occasione del Gran Premio di Formula 1 lo scorso settembre.
L’auto che Jacobs si è voluto regalare è una splendida Lamborghini Huracan Spyder. Il nuovo bolide ha un valore di oltre 210mila euro, e al suo interno batte il cuore potente di un motore V10 da 640 cavalli, in grado di toccare punte di velocità massima di oltre 320 km/h.
Il profilo della carrozzeria si adatta per ridurre la resistenza sui rettilinei o per fornire più carico aerodinamico in curva. La Lamborghini Huracan Spyder è caratterizzata da una gigantesca ala posteriore, un telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio, cerchi in lega forgiati da venti pollici e una comoda cabina, per due, rivestita in Alcantara.
Guidare “en plein air” con lei deve essere proprio una sensazione fantastica alla quale il velocista Jacobs proprio non può rinunciare.