Dopo un inizio di stagione poco promettente, la Ferrari cercherà di fare bella figura a Barcellona, dimostrando che senza i problemi di affidabilità avuti fon’ora e senza un Kvyat totalmente spericolato, i risultati sarebero potuti essere molto diversi.
Dopo la presentazione spagnola dell’Alfa Romeo Giuglia, Marchionne ha incitato la squadra e ha chiesto una vittoria per tentare di allontanare i fantasmi, dichiarando che se proprio in Spagna dovesse arrivare la prima vittoria della Rossa, il mondiale diventerebbe molto più interessante.
Al termine della presentazione, in merito alla stagione di Formula 1 in corso, Sergio Marchionne ha dichiarato: “Sono molto fiducioso. Finora siamo stato solo sfortunati, ma la stagione è appena cominciata e sono contento del rendimento dei due piloti. Adesso però mi aspetto subito due vittorie, a partire già da Barcellona. In Spagna vinciamo noi”.
Sergio Marchionne, ha anche parlato del possibile rientro di Alfa Romeo in Formula1, rientro tanto vociferato nei giorni passati: “Non so se Alfa Romeo entrerà nuovamente in F1. Se dovesse farlo non lo farà come semplice fornitore di motori, ma come una vera e propria scuderia. Molto dipenderà dal successo che avrà la Giulia sul mercato e da quante auto saranno vendute. Ci vogliono parecchi soldi per investire nel mondo delle corse”.
Questa precisazione è stata fatta perchè nei giorni scorsi si erano fatte insistenti le voci relative ad un possibile acquisto da parte della Casa del Biscione della Sauber, in forte difficoltà economica.
Questa è stata l’ennesima dichiarazione del presidente di FCA relativamente ai risultati ottenuti fin’ora dalla Ferrari e sembra voler essere la definitiva chiusura in merito al consistente vociferare che vuole un imminente rientro dell’Alfa Romeo nel massimo campionato di vetture a ruote scoperte.