Marco Mengoni, il vincitore di Sanremo adora questa francesina | Lo vedono sempre insieme a lei, non ama lo sfarzo
Parliamo di cantanti e le loro auto, un connubio davvero unico che spesso porta a domandarsi cosa i nostri idoli guidino ed a volte le risposte sono davvero bizzarre per le scelte che fanno.
Molti scelgono vetture eccentriche e vistose, altri più sobrie, altri ancora anonime o una collezione da far invidia a tutti. Queste cose si addicono di più ai calciatori che guidano bolidi estremi dalla potenza esagerata e dal prezzo da capogiro.
Parliamo di Marco Mengoni che all’epoca del Festival di Sanremo l’aveva finto e portato a casa tra un tripudio di successi. Oggi dopo gli Eurovision, siamo curiosi di sapere invece qual è l’auto che regolarmente guida Marco Mengoni, vincitore di Sanremo.
Visti i successi internazionali del cantante e la brillante carriera, il primo pensiero quando pensiamo al garage di Marco Mengoni è sicuramente quello di vedere se si siede alla guida di un’auto molto costosa, di lusso.
Ebbene, ci sbagliamo di grosso, ancora una volta l’artista laziale mostra il suo animo puro e limpido con la sua voglia di continuare a restare una persona umile e coi piedi per terra. E infatti non c’è nessuna Ferrari a casa sua, come nemmeno una Lamborghini, ma neppure un’Audi, una Mercedes o una BMW costose. Tutt’altro, l’auto di Marco Mengoni è una semplice, quanto raffinata Peugeot RCZ Asphalt, che lo accompagna durante i suoi tour bella si, ma non molto appariscente.
Lo stemma del Leone
Come il cantante stesso ha dichiarato, a quella macchina è molto affezionato e, non appena le distanze lo permettono, se la porta anche in tour per l’Italia in lungo e in largo senza fermarsi. L’artista ama particolarmente i veicoli della Casa del Leone, e anche il suo staff ne è dotato. Sappiamo infatti che nella sua squadra ci sono anche una Peugeot 3008, una 5008, una 508 e una 508 Station Wagon tutte quante volute dal cantante.
È bello sapere che esistono ancora artisti umili, che non hanno devono per forza mostrare il loro valore ostentando ricchezza e lusso, anzi.
Le moto di Mengoni
Marco Mengoni è uno di quelli, che non si è contornato di supercar estreme e costose, ma resta vicino al suo pubblico e continua a dare importanza alle piccole cose e alla sua carriera come cantante, null’altro, stessa cosa ha fatto di recente con Elodie arrivando con la sua Peugeot.
Una cosa interessante che sappiamo è che Mengoni ha una grande passione per le moto, ed è stato visto più volte per le vie del centro di Milano con la sua bellissima Triumph Bonneville comprata ormai una decina di anni fa e celebrata anche in una sua canzone.