Matthew Perry: la sua passione per i motori era a senso unico | Diceva di non amare le auto ma solo le sue auto
La morte dell’indimenticabile Chandler ha sconvolto il mondo: ecco le auto che amava l’attore scomparso a soli cinquantaquattro anni.
Il mondo della televisione e del cinema sta ancora piangendo la tragica morte di Matthew Perry, scomparso il 28 ottobre a soli 54 anni nella sua villa di Los Angeles. Il volto dell’attore americano è legato in maniera indissolubile a quello di Chandler Bing, il giovane sarcastico e irriverente tra i sei protagonisti di una delle serie TV di maggiore successo di sempre, “Friends“.
La sua, però, è stata anche una vita di sofferenze e dolori, tra i problemi di alcolismo e tossicodipendenza che ha dovuto affrontare proprio mentre si trovava sul set dell’indimenticabile sitcom che l’ha reso famoso. La storia della sua vita è raccontata nel suo libro “Friends, lovers and the big terrible thing“.
Oltre a “Friends”, Matthew Perry è stato protagonista di altre serie TV e film, ma sarà impossibile dimenticare Chandler.
Tra le passioni della vita di Matthew Perry c’è senza dubbio anche quella per le auto, anche se più volte l’attore ha specificato di “non essere un appassionato di auto, ma delle mie auto”.
Matthew Perry amava queste auto: le europee erano la sua passione
Quando parlava delle “sue auto”, Matthew Perry si riferiva senza dubbio alle sue cabriolet, che erano la sua grandissima passione. In particolare, l’attore amava le europee: non è un caso infatti se nel suo garage trovavano posto modelli come la Lincoln Navigator e la Porsche Panamera. Perry è stato visto più di una volta a bordo di una di queste auto tra le strade di Los Angeles.
Ma c’è un’auto che l’attore di Chandler amava in maniera particolare, e si può dire fosse la sua preferita: parliamo della Z8 Roadster, una cabriolet tedesca a due posti prodotta soltanto in 5.700 unità.
Le auto di Matthew Perry: ecco cosa c’era nel suo garage
L’attore americano aveva una grande passione per le auto, anche se forse non era grande quanto quella del suo collega Matt Leblanc, che in “Friends” interpretava il suo migliore amico Joey Tribbiani. Ma tornando a Matthew Perry, tra le auto del suo garage c’era anche una Porsche 911 Carrera Cabriolet (protagonista anche di un episodio della sitcom di cui l’attore era protagonista), auto con cui è stato anche protagonista di un terribile incidente.
E poi, passando in rassegna le sue auto, si sa anche che Matthew Perry aveva nel suo garage un’Audi R8 Spyder che poteva raggiungere una velocità massima di 313 chilometri orari. Spazio anche per una BMW Serie 6 Cabrio di colore argento e un Aston Martin Vantage Roadster dalle grandi prestazioni. “La guido e fingo di essere Batman”, aveva detto Matthew Perry a proposito.