“Mi è andata di lusso” I Il noto attore investito da un pirata della strada, ha rischiato la vita
Una brutta disavventura quella che ha vissuto il noto attore Massimo Lopez: l’incidente che ha posto in serio rischio la sua incolumità.
Nel circo della circolazione stradale, un rigido Codice di norme e il loro puntuale rispetto, non serve solo ad evitare rischi e sinistri, tra un veicolo e l’altro, ma anche a tutelare tutta quella ampia schiera di utenti della stessa strada da considerare più fragili e più esposti al pericolo.
Tra questi chi conduce una bicicletta ma anche e soprattutto i pedoni. Pensiamo alla mole di persone che attraversa a piedi una grande città, all’attenzione che automobilisti e conducenti di ogni categoria di mezzi devono avere per salvaguardare la loro incolumità.
Non sempre è così, perché sono ancora troppo alti i numeri di incidenti, anche con finali tragici, che coinvolgono veicoli e pedoni. Essere investiti è un pericolo reale nelle città e questo può anche, purtroppo per lui, confermarlo un famosissimo e amatissimo attore, comico, doppiatore e conduttore, Massimo Lopez.
Il fatto sarebbe accaduto solo qualche giorno fa, in data 29 novembre, quando l’attore in compagnia di alcuni amici, all’uscita dal Teatro Olimpico di Roma, luogo in cui in questi giorni si sta tenendo proprio il suo spettacolo Dove eravamo rimasti, col il suo compagno di avventure di sempre Tullio Solenghi, stava passeggiando sul Lungotevere.
La disavventura di Massimo Lopez: investito a Roma
Per la precisione, come hanno riportato stampa e media, Massimo Lopez si trovava all’altezza del quartiere Flaminio, in via Antonio Allegri da Correggio, quando per un brutto scherzo del destino, un motociclista che sembra, almeno dal racconto dei testimoni, viaggiasse anche a velocità sostenuta, avrebbe perso il controllo del mezzo.
Fatalità, la moto scivolata a terra per alcuni metri, sarebbe finita proprio sul marciapiede dove stava passeggiando Massimo Lopez, purtroppo colpendolo. Inevitabilmente l’impatto ha causato una brusca caduta dell’attore che immediatamente è stato raggiunto dai soccorsi e trasportato in ospedale.
Il rischio corso dall’attore e l’epilogo fortunato
Nel frattempo il motociclista, sempre dal racconto dei testimoni a stampa e media, non si sarebbe neppure fermato a prestare soccorso o comunque a sincerarsi dell’accaduto, avrebbe semplicemente ripreso la sua moto e sarebbe andato via. Un comportamento che potrebbe essere equiparato a quello di un pirata della strada. Il povero Massimo Lopez se l’è vista brutta, rischiando per un attimo la sua stessa vita.
Per fortuna la diagnosi è stata di una piccola frattura al naso e alla mano ma come ha dichiarato lo stesso attore alla stampa e ai giornali e quotidiani nazionali, attenti alla vicenda, le sarebbe andata di lusso e che poteva andargli molto peggio, facendo mostra delle sue condizioni in un video messaggio sul web, per ringraziare e tranquillizzare tutti, in cui si notano i lividi e le bende. Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene.