Michael Schumacher, gli ultimi aggiornamenti: i fan in lacrime I Sta per andare via un altro pezzo di storia
La famiglia di Schumacher ha deciso di mettere all’asta alcuni cimeli che il campione tedesco ha raccolto nella sua carriera.
Pochissimi piloti nella storia della Formula UNO sono stati in grado di segnare un’era come Michael Schumacher, uno sportivo che per importanza , può essere paragonato solo a mostri sacri come Michael Jordan o Cristiano Ronaldo.
D’altronde parliamo di un uomo che è riuscito nell’incredibile impresa di vincere sette titoli mondiali in carriera, divenendo un tutt’uno con la Ferrari, al punto che per anni il pilota tedesco è sembra quasi essere un tutt’uno, quantomeno agli occhi dell’opinione pubblica, con la casa di Maranello.
Purtroppo, il terribile incidente che lo ha coinvolto alcuni anni fa ha segnato la fine di uno degli sportivi più grandi del nostro tempo, paragonabile nel mondo dei motori al solo Valentino Rossi, per l’impatto che è riuscito ad avere tra gli appassionati del mondo automobilistico.
Nel 2021 la famiglia ha per la prima volta parlato pubblicamente delle sue condizioni di salute dopo il gravissimo incidente che lo ha mandato in coma. Schumacher si è risvegliato, eppure da otto anni non si sa altro sulle condizioni di salute.
Alcuni cimeli del pilota tedesco sette volte campione del mondo verranno messi all’asta
Adesso però tutti i tifosi di F1 avranno la possibilità di poter acquistare all’asta dei cimeli storici del campione tedesco. È notizia infatti di queste settimane che la famiglia ha deciso di mettere in vendita al miglior offerente diversi oggetti.
Uno in particolare, secondo gli addetti ai lavori, potrebbe essere venduto ad una cifra altissima, in grado di segnare un vero e proprio record nelle aste sportive, Si parla del casco indossato da Schumi nella stagione 1994, e il cui valore è al momento stimato in circa 47 mila sterline.
All’asta andrà anche una bottiglia firmata da due campioni che hanno fatto la storia della F1
Ma, come si accennava in precedenza, non è il solo cimelio che la famiglia ha deciso di mettere all’asta. Ci saranno infatti altri due caschi che ha indossato nel corso della sua carriera sportiva, e delle bottiglie di champagne che il pilota tedesco si era fatto firmare da altri due miti della formula uno.
Parliamo di Ayrton Senna, altro eroe del mondo dei motori che purtroppo ha perso la vita in pista, durante un incidente restato nella storia del mondo della F1, e Alain Prost. La bottiglia in questione è stata firmata dai due campioni durante il campionato di formula uno del 1989.