Michael Schumacher, i fan Ferrari in lacrime dopo il commovente ricordo del figlio Mick I Sempre nel cuore
Questa volta i fan di Michael Schumacher hanno le lacrime agli occhi da quando suo figlio Mick ha condiviso un commovente tributo al padre mentre indossava il casco in macchina.
Mick Schumacher ha condiviso su Instagram una serie di foto toccanti dopo aver guidato la Mercedes del padre al Goodwood Festival Of Speed. Le immagini sono state ri-pubblicate anche dal Mercedes-AMG Petronas F1 Team, per il quale il sette volte campione Michael ha corso tra il 2010 e il 2012 durante i suoi tre anni di ritorno in F1.
Il Goodwood Festival Of Speed ha visto Mick Schumacher correre con l’auto sportiva argento e verde davanti a una folla di fan in visibilio. Le foto catturate dall’evento mostrano Mick che sfoggia il casco e la tuta di suo padre di 12 anni fa, lasciando i fan con le lacrime e pieni di nostalgia.
Negli scatti che ha pubblicato Mick Schumacher si vede lui intento ad ammirare un oggetto o una vittoria del padre e attraverso i suoi oggetti e ricordi fa rivivere il mito di Michael. La serie di immagini ha raccolto oltre 600.000 like dai fan di Schumacher in tutto il mondo e i commenti toccanti sono arrivati a fiumi.
Ad esempio è stato scritto “Alcuni di noi sono cresciuti guardando Michael correre… Ma guardare questo ragazzo indossare quel casco e guidare quella macchina è assolutamente magico… Mick dovrebbe avere un posto in griglia, non solo come pilota di riserva”.
Ho guidato le sue auto
Un altro ha aggiunto: “Sono così fiducioso che la tua recente assenza dalle gare sia dovuta al fatto che hai trovato il giro che meriti in griglia, così felice che tu abbia potuto guidare la macchina di tuo padre! Spero ti sia divertito”.
In vista del festival delle corse, Mick ha dichiarato: “Sarà spettacolare correre con l’auto del 2011 di mio padre, la W02, anche se si tratta solo di un breve periodo. Solo provare questa generazione di auto sarà grandioso. Sapere che ha corso con questa macchina la rende ancora più speciale, e ci saranno molte emozioni in arrivo.” E ha anche aggiunto: “Ho avuto la fortuna di guidare una delle sue Benetton e alcune delle Ferrari con cui ha corso. Ma questa sarà la prima volta al volante di una Mercedes che ha guidato. Sono sicuro che ne uscirò con un grande sorriso sul mio volto.”
Michael Schumacher è ancora considerato uno dei più grandi piloti di Formula 1 di tutti i tempi, ma rimane fuori dalle scene dopo essere stato coinvolto in un devastante incidente sugli sci nel 2013 mentre si trovava sulle piste sopra Méribel sulle Alpi francesi dove ha avuto un impatto con una roccia riportando un grave trauma cranico.