Microsoft Teams, rifiutati di aggiornare l’applicazione per Android Auto | Il tuo capo ti chiederà di farlo
Se il tuo capo ti chiederà di aggiornare Microsoft Teams, ti consigliamo di non farlo. Devi imporre la tua scelta.
La tecnologia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante in ogni aspetto della nostra vita. Gli smartphone ad esempio, hanno raggiunto livelli che sembrano ormai essere insuperabili, anche se, in fondo, siamo certi che ben presto verranno superati. In fondo è sufficiente pensare all‘Intelligenza Artificiale che in alcuni casi sembra quasi, voglia prendere il posto di noi umani.
Poi ci sono le automobili. Per loro un capitolo a parte, in cui, occorre procedere con alcune specificazioni. Le moderne automobili sono molto diverse da quelle che si vedevano in circolazione fino a qualche anno fa.
In fondo è sufficiente pensare a quelle che sono le implementazioni a livello di sicurezza, di funzionalità, la possibilità di impostare assetti specifici in base alla guida e alla tipologia di strada che si percorre. Ma quello che salta all’occhio, rispetto alle auto di qualche anno fa, è la presenza del computer di bordo.
Un display dotato di Android Auto, che permette di utilizzare buona parte delle applicazioni presenti anche sullo smartphone. Tra di esse, ovviamente le mappe, oltre alle app per le telefonate.
Il ruolo del computer di bordo
Ma a cosa serve il computer di bordo? Come tutti gli automobilisti sanno, quando si è alla guida, non è possibile utilizzare il proprio dispositivo cellulare. Questo vuol dire, che non è possibile inviare messaggi, riceverne, ma allora perchè permettere di avere uno schermo in auto.
Si tratta di sicurezza. Sempre lo sviluppo tecnologico permette di utilizzare questo display in maniera molto semplice con dei comandi vocali. In questo modo è possibile, ad esempio, accedere alle mappe in maniera semplice, ma anche procedere rispondendo al telefono utilizzando solo la voce. I nuovi aggiornamenti poi, permetteranno di fare ancora di più.
I nuovi aggiornamenti
Il nuovo aggiornamento di Android Auto permetterà di scaricare l’applicazione per rispondere ai messaggi e per ricevere videochiamate Teams, di Google. Un app che permetterebbe ai datori di lavoro di raggiungere i propri dipendenti in maniera molto più semplice e veloce.
È idea condivisa che questa possibilità allungherebbe l’orario di lavoro, senza aumentare il salario del lavoratore. Insomma, un modo per il capo di decidere ancora di più sulla vita del suo dipendente. Da evitare.