Moonwalkers, arrivano i pattini con intelligenza artificiale che aumentano di tre volte la velocità della tua camminata
Moonwalkers, fatti con intelligenza artificiale che ti permettono di aumentare la tua velocità di camminata di almeno tre volte.
Ebbene sì, dobbiamo riconoscere che siamo in un mondo che va sempre di fretta. Perdere temporale nelle nostre consuetudini, e soprattutto non è produttivo. Siamo in un mondo in cui ormai andare di fretta non è più una scelta ma è un obbligo. Se non corri non riesci a stare a passo con gli altri.
Come diceva la canzone di un noto cantante rap, gli amanti del genere riconosceranno, “devi essere squalo“, per riuscire a raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Una realtà che riflettendoci non è forse quella che volevamo, ma concedersi il lusso di andare piano sembra essere un utopia.
Ovviamente con le auto si hanno dei limiti a rispettare, lo stesso vale per i motocicli e per tutti gli altri mezzi di trasporto. Quindi per quanto si va a andare di fretta non si può fare molto su questi elementi. Ma si può ad esempio cercare il modo di camminare più veloce.
Ecco che in questa prospettiva ci viene incontro l’intelligenza artificiale, ancora lei, ancora una volta, ci offre la possibilità di avere qualcosa che a metà strada tra un gioco per bambini e il tuo alleato perfetto per non perdere più tempo.
Le scarpe dotate di intelligenza artificiale
Non è uno scherzo e questo ci teniamo a dirlo, alcuni ingeneri hanno realmente inventando le scarpe in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale. Indossando queste calzature sarà possibile sfruttare la potenza di ben otto ruote poste al di sotto della suola.
Semplici sia da indossare che da utilizzare permettono di spostarsi molto più velocemente. Certamente diventeranno l’oggetto del desiderio di tutti coloro che ad esempio, vanno al lavoro a piedi, oppure accompagnano i loro bambini facendosi lunga camminate. Il funzionamento piuttosto semplice e ti permettono di viaggiare una andatura tre volte superiore a quella normale.
Le Moonwalker, ecco le loro caratteristiche
Il modello è stato presentato per la prima volta su un video di TikTok che ha raccolto quasi 25 milioni di visualizzazioni. Il CEO dell’azienda che le ha pensate e progettate Xunjie Zhang, affermato che secondo studi in merito un essere umano cammina a velocità media di 5 km all’ora con queste scarpe scarpe si può arrivare addirittura a 11 km all’ora.
Semplici da indossare grazie a dei cinturini possono essere messe sopra le scarpe classiche. Si ricaricano in circa 90 minuti. Funzionano solo mentre l’utente cammina e non quando si ferma. Attualmente il costo è piuttosto elevato, si parla di 1400 dollari, ma questo non vuol dire che prima o poi non potranno essere inventati modelli alla portata di tutte le tasche.